Hyundai Ioniq 5 vince un importante premio in Giappone

È la prima volta che una casa automobilistica coreana vince un premio al JCOTY

Hyundai Ioniq 5 vince un importante premio in Giappone

La Hyundai Ioniq 5 completamente elettrica si è aggiudicata il premio Import Car of the Year 2022- 2023 in occasione del Japan Car of the Year (JCOTY).

Come primo modello della gamma Ioniq 100% elettrica, la vettura ha ricevuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi della competizione, battendo BMW iX, Range Rover e Renault Arkana. Inoltre, questa è la prima volta che una casa automobilistica coreana vince un premio al JCOTY.

Il Japan Car of the Year è stato istituito nel 1980 per eleggere le 10 migliori auto dell’anno e i vincitori finali per ogni categoria dopo i test drive e i voti finali dati da una giuria di esperti. Possono partecipare al concorso annuale soltanto i veicoli immessi sul mercato automobilistico giapponesi tra il 1° novembre dell’anno precedente e il 31 ottobre dell’anno in corso.

I giudici del concorso hanno premiato il crossover elettrico

I giudici del JCOTY hanno premiato la Hyundai Ioniq 5 per il suo design esterno innovativo, l’abitacolo, l’eccezionale autonomia e le prestazioni dinamiche. Infine, il crossover elettrico è stato anche apprezzato per la comodità e la sicurezza offerta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)