Hyundai Ioniq 6 2025: il restyling della berlina elettrica si avvicina [FOTO SPIA]
Dovrebbe montare una batteria più grande per far salire l'autonomia fino a 700 km
La Hyundai Ioniq 6 sta preparando il restyling. Un aggiornamento di metà carriera, quello immortalato in una serie di nuove foto spia, che consentirà alla prima generazione della berlina elettrica della Casa sudcoreana di affrontare la competizione commerciale con le rivali nei prossimi anni, con l’ambizione di mettere nel mirino soprattutto la Tesla Model 3.
Hyundai punta a migliorare diversi aspetti della Ioniq 6 per provare a dare alla berlina retro-futuristica a batteria gli elementi adeguati per cercare di conquistare spazio crescente sul mercato e aumentare le vendite della vettura costruita sulla piattaforma e-GMP del costruttore asiatico.
Batteria da 84 kWh per circa 700 km d’autonomia
Le attenzioni sono puntate sul sistema propulsivo, con la nuova Ioniq 6 che aggiornerà il powertrain elettrico con diverse novità. Tra queste dovrebbe esserci l’introduzione di batteria da 84 kWh, con capacità dunque superiore rispetto a quella attuale da 77,4 kWh. La conseguenza sarà un incremento dell’autonomia con una singola carica che dovrebbe così attestarsi intorno ai 700 chilometri. La Ioniq 6 continuerà ad essere proposta sia con motore singolo che col doppio motore e trazione integrale.
Attesa l’anno prossimo, ci sarà anche l’inedita Ioniq 6 N
Oltre all’aggiornamento sotto il cofano, la nuova Ioniq 6 sarà affiancata anche dalla versione sportiva N, una variante ad alte prestazioni che seguirà le orme della Hyundai Ioniq 5 N. La produzione della nuova Ioniq 6 dovrebbe partire nella prima metà del 2025, con l’arrivo in concessionarie previsto per la seconda metà dell’anno prossimo.
Seguici qui