Hyundai Ioniq 6: la ricarica è in vetta al P3 Charging Index 2024

Recuperati 346 chilometri di autonomia in 20 minuti

Hyundai Ioniq 6: la ricarica è in vetta al P3 Charging Index 2024

La velocità di ricarica premia la Hyundai Ioniq 6. L’elettrica del marchio coreano ha conquistato il secondo posto assoluto nella classifica P3 Charging Index 2024 ed il primato nella categoria premium. In 20 minuti con la ricarica ultrafast, la vettura dell’azienda asiatica ha recuperato l’energia per 346 chilometri.

Il P3 Charging Index

Il P3 Charging Index prende in esame il comportamento di ricarica nella finestra compresa tra il 10% e l’80% di stato di carica (SoC), intervallo in cui i veicoli elettrici generalmente ricaricano più rapidamente. L’indice valuta quanti chilometri di autonomia reale possono essere recuperati in intervalli di 10 o 20 minuti, presso le stazioni di ricarica rapida, considerando i consumi reali misurati nell’ADAC Ecotest. Stilando poi la classifica, dividendo le categorie in premium e luxury.

Il risultato della Ioniq 6

Come dicevamo, la Ioniq 6 è riuscita a recuperare 346 chilometri in 20 minuti, con un’efficienza energetica di 15,5 kWh nel test ADAC. La vettura, inoltre, ha raggiunto un picco di assorbimento istantaneo di oltre 230 kW e una media di quasi 200 kW, grazie alla tecnologia a 800 Volt di cui è disposta. Il risultato è valso il secondo posto assoluto, alle spalle solamente della Porsche Taycan (383 chilometri recuperati), ed il primo nella categoria premium.

Anche nella ricarica da 10 minuti, la Hyundai Ioniq 6 ha ottenuto un risultato di livello, con 234 chilometri di autonomia recuperati. Il secondo dietro, anche in questa occasione, alla Taycan (262 km).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)