Hyundai Ioniq 6: l’illuminazione per creare un ambiente emozionale

Oltre 4.000 combinazioni di colore disponibili

La Hyundai Ioniq 6 è la berlina elettrica del marchio coreano, che ha lavorato, in particolare, sugli interni, per renderli accoglienti e rilassanti. L’illuminazione è un elemento chiave di questo modello, con il Dual Color Ambient Light, una tecnologia che permette al guidatore di personalizzare l’atmosfera a bordo.

Oltre 4.000 combinazioni di colore

È possibile impostare separatamente il colore dell’illuminazione per la parte superiore ed inferiore dell’abitacolo, con 64 opzioni di colore per entrambe le aree ed un totale di ben 4.096 combinazione di colori. I designer di Hyundai, inoltre, hanno sviluppato sei temi preselezionati di illuminazione emozionale a due colori, in collaborazione con esperti di cromoterapia, tecnica che viene utilizzata per trattare determinate condizioni di salute mentale e fisica attraverso i colori e l’illuminazione.

Hyundai Ioniq 6: l’illuminazione per creare un ambiente emozionale

Si tratta dei temi Concentration (combinazione di blu e verde per migliorare la concentrazione), Healing Forest (giallo e verde per un senso di quiete), Wonderful Day (rosso e oro per la vitalità), Mind Care (rosa e viola per ridurre lo stress), Meditation (un mix di blu per fornire un’atmosfera meditativa) e Creative Moment (turchese e verde per elevare l’ispirazione). Sono stati ideati attraverso l’analisi dei cambiamenti dei segnali biologici delle onde celebrali e degli elettrocardiogrammi.

Benvenuto e arrivederci

Ci sono poi altri elementi di illuminazione per comunicare con il conducente della Ioniq 6. Quella di benvenuto accende i LED della console centrale in sequenza, il riconoscimento vocale modifica l’illuminazione della consolle centrale in base al volume della voce del guidatore, l’EV Ready accende i LED dal centro verso sinistra o destra per informare sullo stato di guida e l’Arriverderci, che fa funzionare le luci LED interattive nella direzione opposta. Infine, è presente la Speed Sync Lighting, che cambia la luminosità, aumentandola con la crescita della velocità del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)