Hyundai Ioniq 6 N: test al Nurburgring per l’elettrica ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

Il lancio è atteso con il restyling della Ioniq 6

Mentre Hyundai lavora al nuovo modello della Ioniq 6, che si avvicina al restyling di metà carriera, la berlina elettrica della Casa sudcoreana sta preparando anche l’arrivo della versione sportiva N. Proprio il prototipo della nuova Hyundai Ioniq 6 N è protagonista di un nuovo set di foto spia che lo ha immortalato durante una sessione di test sulla pista del Nurburgring.

Batteria più grande per un’autonomia fino a 700 km

Sulla nuova Hyundai Ioniq 6 è prevista una batteria di capacità maggiore, da 84 kWh, in sostituzione di quella attuale da 77,4 kWh, permettendo così alla vettura di incrementare l’autonomia garantita fino a circa 700 chilometri. La Ioniq 6 continuerà a essere disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale.

Hyundai Ioniq 6 N - foto spia

Sulle orme della Ioniq 5 N

La variante ad alte prestazioni della Ioniq 6 seguirà le orme della sorella minore Ioniq 5 N, anche se diversi spunti potrebbe derivare anche dal prototipo RN22e della Casa sudcoreana. Il fatto che la Ioniq 6 sia più bassa della Ioniq 5 le permette di avere già in partenza dei vantaggi aerodinamici, per offrire dunque prestazioni ancora migliori.

Attesa nel 2025

La Hyundai Ioniq 6 N, che potrebbe prendere in prestito la stessa configurazione meccanica della Ioniq 5 N che arriva ad offrire fino a 641 CV (col Boost) di potenza complessiva, è attesa nel corso del prossimo anno, quando arriverà anche il restyling della Ioniq 6 normale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)