Hyundai Ioniq 6 premiata per la migliore esperienza EV dallo studio di J.D. Power

L'indagine si base su principali criteri di soddisfazione dei clienti EV tra cui autonomia, costi di gestione, qualità e affidabilità

Hyundai Ioniq 6 premiata per la migliore esperienza EV dallo studio di J.D. Power

La Hyundai Ioniq 6 è stata premiata dai consumatori come l’auto destinata al grande pubblico che offre la migliore esperienza EV. Un riconoscimento arrivato dal J.D. Power 2025 U.S. Electric Vehicle Experience (EVX) Ownership Study nel quale i consumanti hanno piazzato la berlina elettrica Ioniq 6 al primo posto della classifica mass-market in termini di esperienza EV.

Lo studio annuale U.S. EVX Ownership Study condotto da J.D. Power, società globale che si occupa di dati e analisi del settore automobilistico, misura il livello di soddisfazione dei proprietari di veicoli elettrici basandosi su esperienze reali d’uso, analizzando fattori chiave come autonomia, piacere di guida, praticità di ricarica e qualità complessiva del veicolo.

Gli aspetti della Ioniq 6 più apprezzati dai clienti

Sulla base di questi parametri, ottenendo un punteggio di oltre 26 punti superiore alla media, la Hyundai Ioniq 6 si è posizionata al vertice della categoria, come spiegato da Brent Gruber, Executive Director, Electric Vehicle Practice di J.D. Power: “I punti di forza di Ioniq 6 sono la soddisfazione per l’autonomia, i costi di gestione, la qualità e l’affidabilità del veicolo. Questi tre fattori, in ordine crescente di impatto, hanno contribuito al suo eccellente risultato rispetto alla media del segmento. Hyundai Ioniq 6 combina un’ampia autonomia con un’esperienza di guida che ne valorizza ogni aspetto, offrendo un ottimo equilibrio tra prestazioni e costo”.

Autonomia fino a 614 km e tempi di ricarica ultra-rapidi

La Hyundai Ioniq 6, disponibile con due tagli di batteria (53,3 kWh o 77,4 kWh) e con trazione posteriore o integrale, è in grado di offrire un’autonomia massima dichiarata di 614 km nel ciclo WLTP (versione RWD con cerchi da 18 pollici). Dotata di infotainment intuitivo e funzioni di sicurezza Hyundai SmartSense, la Ioniq 6 si fa apprezzare dai clienti anche per la capacità di ricarica ultra-rapida che le permettono, grazie all’architettura a 800 Volt di cui dispone, di sfruttare al massimo le stazione di ricarica rapida da 350 kW in corrente continua, passando dal 10% all’80% di carica in 18 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)