Hyundai Ioniq 6 è pronta per essere svelata nei prossimi mesi

Sarà costruita nello stabilimento di Asan, in Corea del Sud

Hyundai Ioniq 6 è pronta per essere svelata nei prossimi mesi

SangYup Lee, senior vicepresidente e capo design di Hyundai, ha confermato nelle scorse ore ad Autocar che la nuova Hyundai Ioniq 6 è pronta per essere svelata nei prossimi mesi nella sua forma definitiva.

Secondo quanto riportato, il design del concept Prophecy (nella foto in alto) non sarebbe riuscito a impressionare le persone; quindi, la casa automobilistica sudcoreana è tornata sul tavolo da disegno per rivedere alcune caratteristiche stilistiche della Ioniq 6.

La revisione del design sarebbe stata una delle cause del rinvio della presentazione

La nuova berlina completamente elettrica avrebbe dovuto debuttare all’inizio di quest’anno, ma un precedente report ha confermato che il lancio sarebbe stato ritardato di tre o quattro mesi.

Tra i motivi di questo ritardo c’erano una revisione dello stabilimento di Asan (Corea del Sud) dove l’auto verrà costruita e una richiesta da parte del presidente di Hyundai Motor Group Eui-sun Chung di rivedere il design.

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, la lunghezza della nuova Hyundai Ioniq 6 sarebbe stata aumentata di 20 mm, forse per permettere l’installazione di una batteria più capiente. In aggiunta, i paraurti anteriore e posteriore e i fari sarebbero stati ridisegnati. Questi piccoli ma importanti cambiamenti sono sufficienti per permettere alla vettura a zero emissioni di differenziarsi molto dal concept Prophecy.

Lo Ioniq 6 è nello spirito della Prophecy. L’auto diventa più alta a causa della piattaforma skateboard. E il design massimizza lo spazio interno. C’è anche molto miglioramento aerodinamico sull’auto. È stato fatto per molto tempo”, ha detto Lee durante l’intervista con Autocar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)