Hyundai IONIQ 6 trionfa ai World Car Awards con tre premi

E' il secondo anno di fila che Hyundai ottiene questi premi con una sua auto

Hyundai IONIQ 6 trionfa ai World Car Awards con tre premi

Per il secondo anno consecutivo, un modello Hyundai ha vinto la competizione automobilistica più prestigiosa del pianeta. Dopo che la Hyundai Ioniq 5 è diventata la “World Car of the Year” nel 2022,  ora la Hyundai Ioniq 6 riceve lo stesso onore. La nuova vettura della casa automobilistica sud coreana ha ha vinto i primi posti in altre due categorie: “Miglior auto elettrica dell’anno” e “Miglior design dell’anno“.

World Car of the Year e altri due riconoscimenti per Hyundai Ioniq 6 ai World Car Awards

I vincitori del concorso sono determinati da una giuria internazionale composta da 105 giornalisti automobilistici provenienti da 32 paesi in tutto il mondo. Devono scegliere tra 30 nuovi modelli, con tre veicoli che raggiungono la finale in ciascuna delle categorie. Hyundai Ioniq 6 nasce sulla nuova piattaforma Electric-Global Modular Platform. La vettura elettrica vanta un’autonomia di 614 km e si ricarica all’80% in soli 18 minuti grazie all’architettura da 800 V. 

Questi tre premi ottenuti dalla Hyundai Ioniq 6 si vanno ad aggiungere a numerosi altri riconoscimenti ottenuti dall’auto nella sua pur breve carriera. Tra questi segnaliamo i premi di “Saloon of the Year” ai GQ Car Awards 2023 e di “New Car of the Year” da Le Guide de l’auto. Ovviamente soddisfatto SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Global Design Center che si è detto entusiasta di ricevere questi premi che riconoscono gli sforzi fatti da Hyundai per portare sul mercato modelli elettrici di altissimo livello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)