Hyundai Ioniq 9 arriva in Italia, Francesco Calcara: “Cambia il modo di concepire gli spostamenti”

Il CEO di Hyundai Italia accoglie i primi esemplari del grande SUV elettrico arrivati nel nostro Paese

Hyundai Ioniq 9 arriva in Italia, Francesco Calcara: “Cambia il modo di concepire gli spostamenti”

La Hyundai Ioniq 9, il grande SUV elettrico della Casa sudcoreana, si appresta a fare il suo debutto sul mercato italiano ed in vista del lancio commerciale nel nostro Paese, previsto per il mese di ottobre, sono arrivati in Italia i primi esemplari.

Ad accogliere la nuova Hyundai Ioniq 9 è Francesco Calcara, presidente e CEO di Hyundai Italia, che attraverso un post su LinkedIn ha dato notizia dell’arrivo del nuovo SUV, che è stato mostrato in anteprima ai componenti italiani della giuria del premio Car Of The Year che lo proverranno in prima persona per testarne caratteristiche e capacità.

Comfort e tecnologie ai massimi livelli

Presentando la nuova Ioniq 9, Calcara sottolinea come il nuovo modello racchiuda tutto ciò che non può mancare in un SUV elettrico di grandi dimensioni, come design aerodinamico e distintivo, elevata qualità dei materiali e comfort di massimo livello. A tutto questo si aggiunge un corposa suite di soluzioni e tecnologie innovative che alzano il livello dell’esperienza di mobilità, in linea con quanto proposto dai modelli Hyundai.

Autonomia oltre 600 km e ricarica ultra-rapida

Tra i punti di forza della Hyundai Ioniq 9, modello che si posiziona al vertice della gamma del brand coreano, c’è la configurazione dell’abitacolo che può accogliere fino a 7 passeggeri in una lounge curata, spaziose a ricercata che, afferma Calcara, “cambio il modo di concepire gli spostamenti”. Il nuovo SUV full-size di Hyundai garantisce un’autonomia dichiarata (ciclo combinato WLTP) superiore ai 600 km in tutte le sue configurazioni, offrendo una maggiore velocità di ricarica grazie all’architettura a 800 Volt che permette di passare dal 10 all’80% di carica in 24 minuti con le colonnine fast.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)