Hyundai Ioniq 9 eletta Best Large SUV 2026 ai Women’s Worldwide Car of the Year

Prestigioso riconoscimento al WWCOTY per il grande SUV elettrico di Hyundai

Hyundai Ioniq 9 eletta Best Large SUV 2026 ai Women’s Worldwide Car of the Year

La Hyundai Ioniq 9, SUV elettrico di grandi dimensioni che ha recentemente fatto il suo debutto sul mercato italiano, è stato eletto miglior grande SUV dell’anno nell’ambito dei Women’s Worldwide Car of the Year Awards (WWCOTY) 2026.

Il nuovo SUV a zero emissioni della Casa sudcoreana ha trionfato nella categoria “Best Large SUV” del WWCOTY, ottenendo il prestigioso riconoscimento assegnato da un panel internazionale composto da 84 giornaliste automotive provenienti da 54 Paesi, chiamate a valutare le novità del mercato analizzando criteri chiave come sicurezza, qualità costruttiva, design, prestazioni, facilità di guida, sostenibilità ambientale e rapporto qualità-prezzo.

SUV che unisce tecnologia avanzata e praticità quotidiana

La Hyundai Ioniq 9, nuovo modello di punta della gamma elettrica Ioniq del marchio sudcoreano, ha riscosso l’apprezzamento della giuria tutta al femminile del WWCOTY come sottolinea Marta Garcìa, Executive President del Premio Women’s Worldwide Car of the Year: “Hyundai Ioniq 9 dimostra chiaramente come la tecnologia avanzata e l’usabilità quotidiana possano andare di pari passo. La sua capacità di ricarica rapida ed efficienza, l’eccezionale spazio interno e l’elevata qualità complessiva stabiliscono un nuovo punto di riferimento nel segmento dei grandi SUV. Questo premio conferma inoltre che l’impegno di Hyundai verso l’innovazione e l’eccellenza è costante: non è infatti la prima volta che il marchio viene riconosciuto dalla nostra giuria”.

Dotato di rete a 800 Volt che permette la ricarica ultra-rapida

Portabandiera dell’apice dell’innovazione e dell’ingegneria di Hyundai, la Ioniq 9 ambisce a ridefinire gli standard tra i SUV elettrici, grazie a design esterno raffinato e aerodinamico, comfort d’alto livello con interni a tre file e un abitacolo dotato di ampi spazi e tecnologia avanzata che comprende l’ultima generazione di Connected Car Navigation Cockpit (con riconoscimento vocale supportato dall’intelligenza artificiale), ed efficienza elevata grazie a piattaforma E-GMP e architettura a 800 Volt che consente la ricarica ultra-veloce dal 10% all’80% in 24 minuti collegando la vettura a colonnine ad alta potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)