Hyundai Ioniq 9, il grande SUV elettrico premiato per sicurezza, qualità e tecnologia
Top Safety Pick+, cinque stelle Euro NCAP e tanti riconoscimenti internazionali per il nuovo SUV elettrico a 7 posti di Hyundai
La sicurezza e l’affidabilità sono tra i principali punti di forza della Hyundai Ioniq 9, il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni della Casa sudcoreana che nel giro di poco tempo ha conquistato numerosi riconoscimenti a livello globale che lo hanno reso un punto di riferimento in termini di sicurezza, qualità e tecnologia.
Sicurezza ai massimi livelli: Top Safety Pick+ e cinque stelle Euro NCAP
La nuova ammiraglia a zero emissioni di Hyundai ha visto riconosciute le proprie caratteristiche in più occasioni e a diverse latitudini. Negli Stati Uniti, l’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha assegnato alla Ioniq 9 il Top Safety Pick+, il massimo riconoscimento previsto nella scala di valutazione dell’ente statunitense chiamato a testare la sicurezza dei veicoli. Il SUV elettrico a 7 posti ha eccelso in tutte le categorie sottoposte a giudizio, dimostrando un’elevata protezione degli occupanti negli urti frontali e laterali, un efficace rilevamento di pedoni e ciclisti e sistemi di illuminazione avanzati che contribuiscono alla sicurezza notturna. Particolarmente apprezzato anche il comportamento della frenata automatica di emergenza, capace di prevenire o mitigare collisioni.

Risultati confermati anche in Europa, dove l’Euro NCAP ha assegnato alla Hyundai Ioniq 9 il massimo punteggio delle cinque stelle, dopo averla sottoposta alle consuete prove dalle quali sono emerse le capacità del nuovo SUV full-size di garantire un elevato livello di sicurezza a 360 gradi. Sottolineando la capacità di offrire protezione completa per i passeggeri di tutte le età, le funzionalità avanzate di assistenza alla guida e la solidità strutturale, i test Euro NCAP hanno fatto emergere anche l’affidabilità del SUV nel proteggere i più piccoli, ottenendo un punteggio dell’87% nella protezione dei bambini.
Tanti premi internazionali
Alle massime valutazioni sul fronte della sicurezza, la Ioniq 9 affianca un sempre più ricco palmares di premi internazionali, che conta già il titolo di World’s Best Large SUV ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2026 e altri numerosi riconoscimenti per design, usabilità, tecnologia e prestazioni elettriche da parte di autorevoli testate automotive e giurie indipendenti. Premi che valorizzano il lavoro fatto da Hyundai con la Ioniq 9, un SUV capace di unire design aerodinamico a ricarica ultra-veloce, grazie all’architettura elettrica a 800 Volt, elevato livello di autonomia a interni spaziosi e tecnologici.
Seguici qui
