Hyundai Ioniq 9: il SUV elettrico arriverà in Italia dopo l’estate [FOTO]
Tre diverse motorizzazioni, autonomia fino a 620 km
La Hyundai Ioniq 9 è stata svelata lo scorso mese di novembre e si avvicina all’arrivo sul mercato italiano, il cui debutto è previsto subito dopo la prossima estate. Ancora da annunciare i prezzi, del grande SUV elettrico fino a sette posti, con ampio spazio all’interno e fino a 620 chilometri di autonomia WLTP dichiarati.
Lo spazio all’interno
Una delle caratteristiche principali del nuovo modello del marchio coreano è lo spazio all’interno dell’abitacolo, con tre file di sedili. Il pavimento piatto, infatti, consente configurazioni flessibili delle sedute per sei o sette passeggeri, mentre i sedili con funzione relax (Relaxation Seat) della prima e della seconda fila si reclinano completamente e sono dotati poggiagambe, con la possibilità di rilassarsi mentre si sta ricaricando la vettura oppure si è più semplicemente in sosta.
Inoltre, la console scorrevole Universal Island 2.0, con uno spazio di 5,6 litri di volume disponibili nel ripiano superiore e di 12,6 litri in quello inferiore, può scorrere avanti e indietro per 19 cm, migliorando l’ergonomia interna e la flessibilità degli spazi. Per quanto riguarda la capacità, il bagagliaio arriva fino a 1.323 litri abbattendo i sedili della terza fila, mentre con tutte le file in posizioni ci sono comunque 620 litri. Sotto il cofano anteriore, è presente anche un frunk.
Motori e batterie
Basata sulla piattaforma E-GMP della casa asiatica, la Ioniq 6 sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni: quella a trazione posteriore (Long Range RWD) da 218 CV e due con bimotore (Long Range e Performance AWD), rispettivamente da 313 e 345 cavalli complessivi. Per tutte le proposte, c’è la batteria agli ioni di litio da 110,3 kWh, per poter garantire un’autonomia fino a 620 chilometri. La ricarica è ultrarapida, grazie alla disponibilità dell’avanzata tecnologia a 800 Volt: si può passare dal 10% all’80% di carica in appena 24 minuti, utilizzando un caricatore da 350 kW.
Seguici qui