Hyundai Ioniq 9: la cancellazione del rumore per aumentare il comfort

L'ammiraglia propone anche l'impianto Bose e i Relaxation Seats

Hyundai Ioniq 9: la cancellazione del rumore per aumentare il comfort

Il comfort è un tema importante per chi va in auto, in particolare per chi sceglie un modello pensato per effettuare viaggi più lunghi, come i SUV. La Hyundai Ioniq 9 è l’ammiraglia elettrica della casa coreana e può trasportare fino a 7 persone. Per migliorare la vita degli occupanti dell’abitacolo, c’è il sistema Active Road Noise Control, pensato per ridurre il rumore percepito all’interno.

Come funziona

Grazie alla presenza di microfoni integrati che rilevano i suoni potenzialmente fastidiosi per guidatore e passeggeri, in particolare i fruscii aerodinamici e il rumore di rotolamento degli pneumatici, questa tecnologia elabora ed emette in tempo reale onde sonore opposte attraverso l’impianto audio capaci di annullare quelle provenienti dall’esterno, mantenendo l’ambiente interno estremamente silenzioso e confortevole anche alle velocità più elevate.

Hyundai Ioniq 9: la cancellazione attiva del rumore per aumentare il comfort

Ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo permette di avere una migliore qualità del suono, quando si ascolta la musica. A questo proposito, la Ioniq 9 propone l’impianto audio premium Bose a 14 altoparlanti, con l’ANC-R. Questo sistema contribuisce ad offrire una qualità sonora cristallina, con supporto al surround sound 5.1, per un’esperienza d’ascolto ricca e multidimensionale.

Le altre soluzioni per il comfort

L’ammiraglia coreana propone anche altre soluzioni dedicate al comfort dei passeggeri, come i Relaxation Seats progettati per reclinarsi e distribuire uniformemente la pressione corporea, alleviando il carico concentrato sulla parte bassa della schiena e sui fianchi. Oppure lo Hyundai AI Assistant, l’assistente vocale basato su intelligenza artificiale, affiancato dai servizi Features on Demand, che consentono di attivare funzionalità aggiuntive in base alle proprie esigenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)