Hyundai Ioniq 9: sarà così la futura rivale di Volvo EX90? [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire Hyundai Ioniq 9 che debutterà entro fine anno

Hyundai Ioniq 9: sarà così la futura rivale di Volvo EX90? [RENDER]

Hyundai Ioniq 9, che verrà presentata entro fine anno, rappresenta la risposta del marchio coreano alla Volvo EX90. Questa nuova elettrica a sette posti, condivisa con la Kia EV9, deriva dal concept Seven mostrato tre anni fa. Originariamente annunciata come Ioniq 7, è stata rinominata Ioniq 9 per evitare l’idea di una posizione inferiore rispetto alla EV9.

Ecco come potrebbe apparire Hyundai Ioniq 9 che debutterà entro fine anno

Hyundai Ioniq 9 utilizzerà la stessa versione estesa della piattaforma e-GMP della Kia EV9 e probabilmente come quella vettura avrà un pacco batterie da 99,8 kWh. Saranno disponibili allestimenti con motore singolo da 200 CV e doppio motore da 378 CV. È inoltre probabile che la futura Ioniq 9 includa una variante ad alte prestazioni, simile alla versione “GT” dell’EV9 che è già stata avvistata durante i test al Nürburgring. Questa variante potrebbe utilizzare il propulsore a doppio motore e trazione integrale da 650 CV, che è già presente sulla Ioniq 5 N.

Hyundai Ioniq 9 presenterà una linea del tetto spiovente e una carrozzeria più sinuosa, mantenendo alcuni elementi del concept Seven, come le firme luminose e i fianchi svasati. Tuttavia, rispetto al concept, i finestrini senza cornice e le portiere posteriori sono state eliminate. I prototipi della Ioniq 9 mostrano ora i tradizionali montanti B e C e maniglie delle portiere convenzionali.

Gli interni della Hyundai Ioniq 9 saranno simili a quelli della nuova Hyundai Santa Fe, con un focus particolare sul display digitale degli strumenti e il touchscreen dell’infotainment, quest’ultimo angolato verso il conducente. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal magazine inglese Autocar che immagina così il design del futuro modello della casa automobilistica coreana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)