Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid: arriverá in estate [FOTO]

Niente più sprechi di carburante con l'Eco Driving System

La Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid arriverà in estate con una ventata di novità: non solo l'ECO DAS, ma una guida sportiva e un'ampia possibilità di personalizzazione garantiranno una guida frizzante, mai anonima e soprattutto a basse emissioni.

Hyundai presenta la Ioniq proseguendo sulla scia dell’ibrido plug-in intrapresa ormai anni fa. Il nuovo modello sará disponibile nei concessionari di tutta Europa a partire dalla prossima estate.

La Ioniq Plug-In Hybrid sará equipaggiata con lo stesso motore installato sui modelli ibridi Hyundai, ma cambierá la potenza: verrá sí mantenuto il 1.6 benzina standard, ma il supporto elettrico passerá da 43 a 60 CV con un alloggio per la batteria piú grande da 8.9 Kwh, l’accelerazione da 0-100 km/h in 10.6 sec per una velocitá massima di 178 km/h.

I numeri della Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid parlano di un’autonomia di marcia sfruttando completamente l’elettrico di 63 km, per quanto riguarda l’ impatto ambientale si parla di emissioni di CO2 di 26 g/km e consumi utilizzando l’ibrido di 1.1 lt/100 km nel ciclo NEDC (quattro cicli urbani a 50 km/h e uno extraurbano a max. 120 km/h)

L’aspetto green della Ioniq Plug-In Hybrid viene implementato dal sistema ECO Driving System che aiuta il conducente a moderare i consumi e le emissioni di sostanze inquinanti. Esso é in grado di leggere le informazioni direttamente dal sistema di navigazione e le comunica sul display durante la marcia.

Un altro aspetto interessante dell’ECO-DAS é il Predictive Engine Management che é in grado di stimare la potenza necessaria e di conseguenza il consumo dei motori caricando la batteria nei tratti di strada in salita e minimizzando l’inefficienza del motore.
Sulla Ioniq ci sará spazio anche per una guida piú frizzante: selezionando la modalitá Sport si attiverá la propulsione ibrida e il feeling di guida sará implementato dal cambio doppia frizione a sei marce e una sterzata piú sportiva.

La possibilitá di customizzazione non é affatto limitata: 8 colori per la carrozzeria che includono finiture con vernice metallizata o perlacea. Polar White,Platinum Silver, Marina Blue, Phantom Black, Iron Grey, Aurora Silver, Phoenix Orange e Demitasse Brown saranno i nomi per la colorazione esterna, mentre gli interni saranno disponibili in Lava Stone e Afternoon Breeze, rispettivamente nero e beige con finiture bianche o nere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)