Hyundai Ioniq, svelate le prime FOTO UFFICIALI della nuova berlina “tre in uno”

L'innovativa rivale della Toyota Prius inizia a scoprire le carte

Hyundai Ioniq - Dalla Corea del Sud ci giungono le prime anticipazioni sulla Hyundai Ioniq, la nuova berlina che offre tre alimentazioni a basso impatto ambientale in un unico modello. Sotto il cofano della Ioniq, che vedremo a marzo al Salone di Ginevra 2016, c'è il motore 1.6 GDI che, affiancato da un motore elettrico, eroga 146 CV.

La divisione coreana di Hyundai ha diffuso due foto che ci svelano in anteprima le forme della Ioniq, la nuova berlina con tre alimentazioni, ibrida, ibrida plug-in ed elettrica, racchiuse in un unico modello che sarà commercializzato a livello globale, dopo le anteprime nei prossimi mesi ai Saloni di Ginevra e di New York. Le prime foto ci mostrano la vettura dalla tre quarti posteriore e ci offrono uno sguardo sull’abitacolo, in particolare sulla zona del posto guida. 

Sia nelle intenzioni che nell’aspetto estetico, la Hyundai Ioniq guarda con aria di sfida una concorrente su tutte le altre: la Toyota Prius. Le prime anticipazioni che arrivano dalla Corea del Sud sulla Ioniq ci fanno vedere come gli interni, probabilmente quelli della top di gamma, sono in tipico stile Hyundai, arricchiti da accenti cromatici in blu, nuovo volante a fondo piatto e quadro strumenti digitale. Il pomello della leva del cambio con rifinitura metallica è la parte visibile della trasmissione 6 marce a doppia frizione, che pare sia accompagnata dal freno di stazionamento elettrico.

Le foto spia precedenti e i render rilasciati ci hanno presentato una vettura che esteticamente si caratterizzerà per linee nette a disegnare la carrozzeria, con tratti da coupé a rendere più filante e dinamica la Ioniq che, nella versione base, poggerà su cerchi da 15 pollici. Per quanto riguarda invece l’alimentazione della berlina sudcoreana pare che sotto il cofano Hyundai abbia montato un motore quattro cilindri GDI da 1.6 litri in grado di offrire 103 CV e 146 Nm di coppia, abbinato a un unità elettrica che genera 43 CV e 170 Nm di coppia, per un sistema ibrido che complessivamente sviluppa 146 CV.

La vettura sarà dotata del sistema di gestione predittiva dell’energia, oltre che alla tecnologia di assistenza per la guida “eco”, in grado di aiutare il conducente a mantenere la batteria carica il più possibile e a risparmiare quanto più carburante. A proposito di consumi, nei cicli di test in Corea del Sud, la Hyundai Ioniq promette una percorrenza di 22,4 chilometri con un litro di carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)