Hyundai Italia: Roberto Pazzini è il nuovo Head of Fleet & Remarketing
Arriva da BYD e vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore automotive

Hyundai Italia annuncia la nomina di Roberto Pazzini a Head of Fleet & Remarketing, un nuovo ingresso che si inserisce in un percorso di espansione delle attività di Hyundai nei canali B2B e noleggio, nella gestione dei valori residui e dell’usato, ritenuti ambiti strategici per la crescita del brand.
Pazzini, che nella sua funzione risponderà direttamente a Marone Vallesi, Direttore Vendite Hyundai Italia, avrà la responsabilità di sviluppare il reparto flotte al fine di esprimere anche in questo ambito tutto il potenziale della gamma Hyundai, attualmente capace di offrire otto diversi alimentazioni e segmenti adatti a ogni profilo di clienti, insieme allo sviluppo di strategie mirate per la gestione e la valorizzazione dell’usato.
Più di vent’anni d’sperienza nell’automotive
Roberto Pazzini, 48 anni, laureato in Economia, vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore automotive con una solida competenza nell’ambito Corporate Sales. Arriva da BYD dove, negli ultimi due anni, ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Sales & Used Cars nel mercato italiano, mentre in precedenza ha assunto diversi incarichi in KIA in ambito flotte, usato, sales ed ancor prima in Jeep, Chrysler e Mercedes.
Calcara: “L’arrivo di Pazzini è il presupposto per affermarci nel settore flotte”
Francesco Calcara, presidente e CEO di Hyundai Italia, accoglie così Pazzini: “Diamo il benvenuto a Roberto nel team di Hyundai Italia. La sua consolidata esperienza nel settore rappresenta un valore fondamentale per il nostro sviluppo. Con il suo contributo puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in aree strategiche del business, valorizzando l’ampiezza e la profondità della gamma Hyundai e la capacità di offrire ai clienti corporate ed alle PMI soluzioni di mobilità adatte a ogni esigenza. Il tutto con il fondamentale contributo della nostra rinnovata Rete, partner imprescindibile anche in questo ambito. Siamo convinti che questo ingresso in squadra sia il presupposto per affermarci nel settore flotte, in coerenza con la nostra visione di crescita sostenibile e a lungo termine”.
Seguici qui