Hyundai ix35 Fuel Cell, record per la variante alimentata a idrogeno

Il viaggio più lungo con un unico pieno è suo

Hyundai ix35 Fuel Cell - Nuovo record in fatto di percorrenza: la ix35 Fuel Cell è stata in grado di percorrere 700 chilometri con un solo e unico pieno
Hyundai ix35 Fuel Cell, record per la variante alimentata a idrogeno

Oggi Hyundai è fiera di annunciare che la sua ix35 Fuel Cell ha raggiunto un record storico e significativo per il marchio: il crossover coreano è stato in effetti in grado di compiere il viaggio più lungo con un propulsore alimentato a idrogeno e, soprattutto, in versione di pronta per la vendita.

Secondo alcuni, l’idrogeno sarà il futuro dell’auto e Hyundai crede molto in questa affermazione con la sua ix35 Fuel Cell, la prima auto a idrogeno ad essere prodotta in serie. In occasione di un viaggio che è durato non meno di dieci ore, la ix35 a idrogeno è partita da Oslo (Norvegia) fino a Malmo (Svezia) attraversando Gothenburg (Svezia) e Copenhagen (Danimarca) percorrendo una distanza di 700 km con un serbatoio pieno di idrogeno, non un goccio in più.

La Hyundai ix35 Fuel Cell è stata guidata ad una velocità media di 76 km/h e dopo il viaggio, il computer di bordo segnava sul display che l’auto poteva percorrere ancora l’equivalente di 10 km in più. Si trattava di un esemplare di produzione senza nessuna modifica che magari avrebbe potuto alterare il risultato finale. A proposito di autonomia, la ix35 è stata in grado di oltrepassare i 594 km di percorrenza dichiarati da Hyundai.

Sempre rimanendo in tema di veicoli a idrogeno per la produzione in serie, anche Toyota sarà presente in questo segmento con la FCV che dovrebbe percorrere 482 km. Le vendite della FCV dovrebbero iniziare da aprile 2015 in Giappone mentre in Europa e America la produzione verrà lanciata dopo sempre durante l’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)