Hyundai ix35 Fuel Cell scelta dalle istituzioni dell’UE

Due vetture a disposizione di parlamentari e commissari europei

Hyundai ix35 Fuel Cell - Per le strade di Bruxelles i parlamentari e i commissari europei potranno testare le qualità ambientali e l'efficienza della Hyundai ix35 Fuel Cell. Il SUV a idrogeno è stato scelto dalla partnership pubblico-privata "Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking" per dimostrare i vantaggi della tecnologia Fuel Cell.
Hyundai ix35 Fuel Cell scelta dalle istituzioni dell’UE

La Hyundai ix35 Fuel Cell sarà ancora protagonista in Europa. La vettura a idrogeno della Casa sudcoreana è stata selezionata, per il terzo anno consecutivo, dalla partnership pubblico-privata “Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking“, promossa dalla Commissione Europea, per dimostrare benefici e vantaggi della tecnologia Fuel Cell nella mobilità a impatto zero. 

La ix35 Fuel Cell, primo veicolo al mondo con questa tecnologia a essere prodotto in serie, farà testare le sue qualità ai rappresentati delle istituzioni europee. Per il resto del 2014 due nuovi esemplari di ix35 Fuel Cell saranno a disposizione di parlamentari e commissari europei che potranno guidarli per le strade di Bruxelles provando in prima persona la tecnologia del SUV asiatico in grado di emettere esclusivamente vapore acqueo e di percorre quasi 600 chilometri con un singolo rifornimento.

Hyundai ix35 Fuel Cell in Europa (2)

Il Presidente di Hyundai Europa, Byung Kwon Rhim, ha dichiarato: “La scelta della nostra ix35 Fuel Cell per il terzo anno consecutivo sottolinea il valore pionieristico di questo SUV a idrogeno ai fini dello sviluppo di una mobilità realmente sostenibile. Continueremo a lavorare a stretto contatto con FCH-JU per promuovere i vantaggi dellidrogeno e della tecnologia Fuel Cell nel trasporto a impatto zero”.

A completare le parole di Kwon Rhim ci sono le dichiarazioni di Bert De Colvenaer, Direttore Esecutivo di Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking, che ha affermato: “La visibilità della tecnologia Fuel Cell su un modello già noto e molto apprezzato dal mercato, insieme alla possibilità di sperimentare con mano la guida di questa vettura a idrogeno, sono elementi di importanza fondamentale per permettere agli stakeholder e agli opinion leader di comprendere la portata straordinaria di questa tecnologia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)