Hyundai ix45, nuove immagini in attesa del debutto

Appuntamento al Salone di New York 2012

Nuove fotografie immortalano Hyundai ix45, il SUV fratello di Hyundai ix35 destinato a sostituire Hyundai Santa Fe: possiamo esaminarne, oggi, la linea morbida ma molto decisa, battezzata Storm Edge

La nuova Hyundai ix45, cioè il SUV destinato a sostituire Hyundai Santa Fe, è la protagonista di queste immagini, sfuggite ad un passo dal suo debutto (la presentazione avverrà in occasione del Salone di New York 2012, in programma tra il 6 ed il 15 aprile prossimi): si tratta di scatti poco dettagliati (lo premettiamo, per scongiurare il pericolo di false speranze), che tuttavia sono capaci di darci nuove informazioni in merito al crossover sudcoreano.

La nuova Hyundai ix45 è la prima vettura del brand a sfoggiare lo Storm Edge, il linguaggio estetico evoluzione del Fluidic Sculpture: in generale e a prima vista, il SUV dell’azienda viene contraddistinto da uno stile molto fluido e levigato, bombato e morbido, grintoso e deciso, originale e (apparentemente) piacevole. Il segno distintivo di questa nuova filosofia estetica è la mascherina centrale frontale, imponente ed importante nel volto del modello. In generale, i tratti somatici della nuova Hyundai ix45 la rendono non soltanto dinamica e molto vivace, ma anche istantaneamente riconoscibile.

La nuova Hyundai ix45, a quanto s’appura da queste immagini, verrà dotata di tutte le più moderne tecnologie dell’azienda asiatica, tra cui il sistema di infotainment BlueLink, l’airbag per le ginocchia del pilota, il Lane Departure Warning Assist. Importanti novità anche sotto il cofano del SUV: per il mercato europeo saranno installati (pare) il nuovo 2,0 litri Euro 6 diesel e la nuova versione da 225 cavalli del propulsore 2,2 litri diesel già sfruttato oggi, abbinati ad un sistema di trazione integrale evoluto rispetto a quello ora usato da Santa Fe, con la possibilità di scegliere una trasmissione automatica sequenziale a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)