Hyundai, Kia e Samsung SDI avviano una partnership per sviluppare batterie specifiche per la robotica

La partnership mira a stabilizzare la fornitura di batterie per robot e migliorare la competitività

Hyundai, Kia e Samsung SDI avviano una partnership per sviluppare batterie specifiche per la robotica

Hyundai, Kia e Samsung SDI hanno annunciato nelle scorse ore una partnership per lo sviluppo di batterie ad alte prestazioni da utilizzare specificatamente per la robotica migliorando densità, potenza e durata. Questa partnership è stata ufficializzata mediante la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) presso l’Uiwang Research Center di Hyundai Motor Group. L’evento ha visto la partecipazione di Dong Jin Hyun, Vicepresidente e responsabile del Robotics LAB di Hyundai e Kia, e Hans Cho, Vicepresidente esecutivo e responsabile del team di marketing strategico di Samsung SDI.

Hyundai, Kia e Samsung SDI svilupperanno insieme batterie per la robotica

Hyundai, Kia e Samsung SDI dunque metteranno insieme le proprie rispettive competenze per sviluppare batterie di altissimo livello dedicate alla robotica. Queste batterie saranno utilizzate per robot utilizzati in vari modi. Al momento infatti molti robot usano le stesse batterie impiegate per i veicoli elettrici o per altri utensili. Il problema è che la forma irregolare dei robot e la loro natura complessa limitano lo spazio per l’installazione delle stesse e questo ovviamente finisce per costringere le aziende ad installare batterie più piccole riducendo però la loro capacità.

Dunque Hyundai, Kia e Samsung SDI con questo accordo vogliono risolvere queste problematiche sviluppando tecnologie innovative. Le nuove batterie saranno testate presso il Robotics LAB di Hyundai e Kia dove saranno valutate prestazioni, autonomia e durata.

“Proseguirà lo sviluppo di batterie ad alte prestazioni per la robotica in collaborazione con Samsung SDI, che ha una comprovata capacità produttiva nel settore. Guardiamo a lungo termine, puntando a garantire una fornitura stabile e a rafforzare la competitività mediante l’espansione del mercato”, ha affermato Dong Jin Hyun, Vice Presidente e responsabile del Robotics LAB di Hyundai e Kia.

“Stiamo rafforzando la nostra collaborazione con Hyundai e Kia nel campo della robotica,” ha dichiarato Hans Cho, Vicepresidente esecutivo e responsabile del team marketing strategico di Samsung SDI. “Con questa partnership, porteremo sul mercato soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia nel settore delle batterie per la robotica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)