Hyundai Kona 2024: svelati nuovi dettagli estetici [FOTO SPIA]

La nuova generazione inizia a perdere camuffamento

Hyundai sta lavorando alla nuova generazione della Hyundai Kona il cui debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del 2023.

Grazie ad alcune foto spia scattate da un nostro fotografo, abbiamo la possibilità di vedere in azione un altro prototipo completamente camuffato della vettura mentre veniva testato vicino alle Alpi austriache, questa volta però senza la mimetica nera che copriva la parte anteriore dei muletti visti precedentemente.

I terminali di scarico posteriori confermano che quest’auto di prova dispone di un motore a combustione interna, anche se comunque la casa sudcoreana continuerà ad offrire la versione 100% elettrica Hyundai Kona Electric.

Hyundai Kona 2024 prototipo foto spia

Le dimensioni potrebbero essere aumentate rispetto all’attuale generazione

A giudicare dal design, sembra che la nuova Kona sia cresciuta in termini di dimensioni. L’attuale generazione presenta un corpo con dimensioni di 4205 mm di lunghezza e 1550 mm di altezza o 4315 mm di lunghezza e 1560 mm di altezza nelle versioni N Line ed N Line Premium. Inoltre, abbiamo una larghezza di 1800 mm e un passo di 2600 mm. Considerando che Bayon e nuova Tucson vantano dimensioni maggiori, c’è spazio per una possibile crescita anche per la nuova Kona.

Sulla parte frontale del prototipo possiamo vedere dei fari sdoppiati con il gruppo ottico principale montato più in basso sul paraurti e i DRL disposti più in alto. La prima generazione della Hyundai Kona, che ha debuttato nel 2017, è stata la prima Hyundai ad avere dei fari sdoppiati. Da allora, questa caratteristica è stata implementata in altre vetture del marchio asiatico. Tuttavia, tale prototipo dispone di un gruppo ottico più verticale come quello visto sul Palisade.

Hyundai Kona 2024 prototipo foto spia

Lateralmente, è difficile distinguere quali modifiche siano state apportate dai designer di Hyundai, ma il passo appare leggermente più lungo mentre gli sbalzi non sembrano più lunghi di quelli dell’auto attuale.

Sfortunatamente, il retro è stato totalmente camuffato; quindi, non sappiamo quale sarà il suo aspetto. È difficile dire al momento se i fanali posteriori siano fake oppure quelli finali, ma è probabile che la prossima generazione della Hyundai Kona continuerà ad offrire dei gruppi ottici divisi. In questo caso, abbiamo le luce dei freni e di marcia nella parte superiore e quella di retromarcia, gli indicatori di direzione e i riflettori nella zona inferiore.

Per quanto riguarda i motori, non è chiaro al momento se la Hyundai Kona 2024 porterà con sé delle modifiche.

Hyundai Kona 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni conferma l'elevato standard di sicurezza della gamma Ioniq
La Hyundai Ioniq 9, nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e ammiraglia del brand sudcoreano, ha ottenuto il massimo punteggio
Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti
Auto

Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti

Premiati Ioniq 9, Palisade, Initium, CX Smart Farm, Na Oh, X-ble Shoulder e Automatic Charging Robot
Hyundai conferma la sua leadership nel design internazionale conquistando ben otto premi agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2025, uno