Hyundai Kona Electric: autonomia reale ed efficienza sono da “best in class”

La Kona Electric ha già ottenuto numerosi riconoscimenti

La Hyundai Kona Electric ha ottenuto risultati oltre le aspettative in termini di autonomia reale e consumi d'energia nelle prove condotte da alcune delle principali testate automotive europee.

La Hyundai Kona Electric, il nuovo crossover compatto ad alimentazione 100% elettrica, ha fatto registrare degli ottimi risultati, anche sopra le aspettative, in termini di autonomia reale e consumi di energia nei test condotti da alcune importanti testate di settore, italiane e internazionali. 

Hyundai Kona Electric: autonomia reale sorprendente

Dopo esser stata lanciata sul mercato nella seconda metà del 2018, la Hyundai Kona Electric ha ottenuto valori da “best in class” per efficienza con 13,1 kWh d’energia consumata per percorrere 100 chilometri. Inoltre l’autonomia reale della vettura sudcoreana si è attestata a 435 chilometri con un sola carica. Risultati confermati e addirittura ancora migliori anche oltreconfine, dove i test sull’autonomia con una singola carica vanno dai 506 km della distanza tra Francoforte e Parigi ai 613 km registrati dai tedeschi di Auto Bild, fino ad arrivare ai sorprendenti 734,4 km d’autonomia rilevati dai francesi di Caradisiac.

Hyundai Kona Electric: carrellata di premi e riconoscimenti

Del resto già prima del suo debutto la Kona Electric aveva creato aspettative elevate per la sua capacità innovativa. Non a caso lo scorso anno la vettura di Hyundai ha raccolto diversi premi a partire dal titolo di “Game Changer” al Fleet World Honours e di “Affordable Electric Car of the Year” nel Regno Unito fino ad arrivare al premio di “Auto elettrica dell’anno” conquistato al Salone di Parigi 2018. Una scia di successi che è proseguita fino agli scorsi mesi, con la Kona Electric che è stata nominata “Best Eco Car” ai Parker New Car Awards 2019 ed auto elettrica d’importazione del 2018 per Auto Bild.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)