Hyundai Kona Electric e Ioniq protagoniste green a Parco Valentino 2019 [FOTO]

Alle kermesse torinese c'è anche la possibilità di provarle

La Hyundai Kona Electric e la Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid sono le due vetture, a vocazione ambientalista, che la Casa sudcoreana schiera al Salone dell'Auto di Torino di Parco Valentino in programma fino a domenica 24 giugno.

Al Salone dell’Auto di Torino a Parco Valentino, che si svolge fino a domenica 24 giugno, Hyundai partecipa con due vetture dalla forte vocazione ambientalista: la Kona Electric e la Ioniq

Nel corso della kermesse automobilistica torinese i visitatori hanno la possibilità di provare la nuova Hyundai Kona Electric, primo SUV compatto a zero emissioni che offre un’autonomia di 449 km (ciclo WLTP), un’efficienza di 15 kWh/100 km e un’abitabilità tra le migliori del segmento. Ad affiancare la Kona Electric allo stand Hyundai di Parco Valentino c’è la versione ibrida plug-in della Ioniq, la prima auto di serie che permette di scegliere fra tre alimentazioni elettrificate sulla medesima carrozzeria.

Disponibili per i test drive

Entrambi beneficiari degli incentivi dell’Ecobonus, i due modelli green di Hyundai saranno a disposizione del pubblico per sessioni di test drive in programma sabato 23 e domenica 24 giugno dalle 10 alle 24 presso l’area Focus Auto Elettrica allestita a Parco Valentino.

Due versioni per la Kona Electric

La nuova Hyundai Kona Electric si propone sul mercato con due diversi sistemi elettrici tra i quali scegliere. La prima è la versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV che garantisce 312 chilometri d’autonomia con una singola carica. La seconda la versione long-range che monta una batteria da 64 kWh e un motore da 204 CV, che assicura 449 km d’autonomia. La Kona Electrica vanta 395 Nm di coppia massima, offrendo uno sprint da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Grazie all’ecobonus statale fino a 6.000 euro, la Hyundai Kona Electric è disponibile a partire da 31.500 euro.

La Ioniq con motore ibrido plug-in

La Hyundai Ioniq in versione ibrida plug-in è spinta dal motore 1.6 benzina GDI quattro cilindri da 105 CV e 147 Nm di coppia, appositamente sviluppato per affiancarsi all’unità elettrica e collegarsi al cambio a doppia frizione a 6 rapporti. La Ioniq Plug-in Hybrid 141 CV Comfort, grazie al bonus Hyundai di 4.150 euro, è disponibile al prezzo di 31.850 euro a cui vanno sottratti fino a 2.500 euro di ecobonus in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, Euro 2, Euro 3 o Euro 4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)