Hyundai Kona Electric: DAN Europe ha percorso 25.000 km attraverso 17 paesi

L'intero tour è stato fatto a bordo di una Kona Electric con batteria da 64 kWh

Hyundai Kona Electric: DAN Europe ha percorso 25.000 km attraverso 17 paesi

Divers Alert Network Europe (DAN Europe), organizzazione internazionale medica e di ricerca senza scopo di lucro dedicata alla salute e alla sicurezza dei subacquei, ha recentemente completato il suo primo Sustainable Tour a bordo di una Hyundai Kona Electric.

Viaggiando a bordo della vettura, i due ambassador Alena Alvarez e Manuel Bustelo hanno percorso quasi 25.000 km attraverso 17 paesi con l’obiettivo di sostenere la causa di pratiche e politiche commerciali più sostenibili presso gli stakeholder delle nazioni attraversate dal tour.

Alvarez e Bustelo hanno visto come l’ecosistema marino sia cambiato drasticamente. Non solo lo sbiancamento dei coralli è ormai un problema globale, ma anche i grandi animali marini stanno diminuendo di numero.

Hyundai Kona Electric tour DAN Europe

Il produttore sudcoreano va oltre la semplice elettrificazione della sua gamma

Per prendersi cura di questi ecosistemi marini, è necessario creare un cambiamento e riconnettersi con la natura. Hyundai va oltre la semplice espansione della sua gamma elettrificata e realizza il suo obiettivo di Progress for Humanity in diversi modi.

La casa automobilistica sudcoreana ha iniziato una partnership con l’organizzazione per la conservazione degli oceani Healthy Seas, che recupera le reti abbandonate e altri rifiuti negli oceani. Grazie a questo accordo, più di 78 tonnellate di reti da pesca e rifiuti abbandonati sono stati recuperati negli oceani nel 2021 e riciclati in un’economia circolare per creare prodotti sostenibili.

Hyundai Kona Electric tour DAN Europe

Perciò, Hyundai ha sostenuto DAN Europe e il suo Sustainable Tour. La cooperazione mira a costruire un futuro più sostenibile per la vita sia sott’acqua che sulla terraferma. Durante il viaggio, gli ambassador DAN Europe hanno incontrato istituzioni, decisori politici, aziende sostenibili e la comunità subacquea per affrontare le minacce all’oceano, come l’aumento dei livelli di anidride carbonica, l’inquinamento plastico e chimico e la perdita di biodiversità.

Oltre agli incontri con gli stakeholder, gli ambassador hanno cercato di coinvolgere quante più persone possibili. Alvarez e Bustelo hanno completato il tour alla fine di novembre a Bologna. Parlando della Hyundai Kona Electric protagonista del DAN Europe Sustainable Tour 2021, si tratta di un esemplare con batteria da 64 kWh che vanta un’autonomia di 484 km nel ciclo WLTP.

Hyundai Kona Electric tour DAN Europe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)