Hyundai Kona elettrica: ecco le prime consegne
Hyundai Kona elettrica: partite le prime consegne per i clienti europei
Hyundai ha iniziato la produzione di Kona EV, la prima Kona 100% elettrica, nel suo stabilimento europeo, Hyundai Motor Manufacturing Czech, da dove sono usciti questa settimana i primi esemplari diretti ai clienti europei.
Anche le batterie della Kona EV saranno prodotte in Europa, riducendo la distanza che devono percorrere. Per il loro stoccaggio è stato allestito anche un nuovo magazzino presso la sede Ceca da cui un veicolo a guida autonoma le trasporterà alla linea di produzione. Il reparto verniciatura ha anche introdotto un nuovo processo a due colori, poiché la Kona Electric è disponibile anche con il tetto a contrasto.
Hyundai darà inoltre ai clienti l’opportunità di conoscere il tempo di arrivo previsto (ETA) della loro Kona Electric: una volta ordinata, l’ETA permetterà ai clienti di tracciare l’auto dalla produzione alla spedizione finale.
Nel 2020, Hyundai prevede di consegnare ai clienti europei più di 80.000 unità di veicoli a emissioni zero, tra cui Kona Electric, IONIQ Electric e il veicolo elettrico a celle a combustibile NEXO. Con questo sviluppo, Hyundai prevede di diventare il più grande fornitore di veicoli a emissioni zero in Europa nel 2020.
Seguici qui