Hyundai Kona: la versione Electric al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]
Ha un'autonomia dichiarata fino a 482 chilometri
Oltre alla rinnovata Santa Fe, lo stand del Salone di Ginevra 2018 del marchio coreano propone anche la Hyundai Kona Electric. E’ il primo SUV compatto completamente elettrico, lanciato proprio in occasione dell’appuntamento svizzero aperto da oggi alla stampa e da giovedì anche al pubblico. Questo modello ripropone le linee della versione ad alimentazione tradizionale, ma con elementi di design esclusivi e numerosi sistemi di assistenza alla guida. E’ disponibile con due diversi pacchi batteria ed un’autonomia dichiarata fino a 482 chilometri.
Partiamo dal design, dove vi parlavamo di alcuni elementi caratteristici, come la calandra chiusa, per conferire un aspetto più elegante ed aumentare la coefficienza aerodinamica. Inoltre, sempre nel frontale, possiamo notare il gruppo ottico con luci diurne a LED posizionati sopra i fanali posteriori, le tinte a contrasto per il tetto e sette diverse colorazioni per gli esterni. Personalizzazione disponibile anche per gli interni, dove spicca la console centrale, con un design sviluppato per la versione elettrica, dove vengono racchiusi tutti i comandi per rendere intuitivo il funzionamento della vettura. Il Cluster Supervision da 7” mostra i diversi indicatori, dalla batteria alla modalità di guida, così come è presente Head-up display per non staccare lo sguardo dalla strada.
La Hyundai Kona Electric è tecnologica con il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto ed equipaggiata con tutti i più recenti sistemi di sicurezza attiva. Due i sistemi elettrici: la versione base, con batteria da 39,2 kWh e motore da 136 CV, ha un’autonomia dichiarata di 312 km, che aumenta a 482 con la versione long-range (64 kWh e motore 204 CV). Una caratteristica di questo modello è il cambio ‘shift-by-wire’, che consente un funzionamento intuitivo del powertrain elettrico, con sistema di frenata rigenerativa.
Seguici qui