Hyundai Kona: niente restyling, terza generazione nel 2028 [RENDER]

Linee più spigolose, richiamando elementi della concept Crater

Hyundai Kona: niente restyling, terza generazione nel 2028 [RENDER]

La Hyundai Kona è uno dei modelli di maggior successo della casa coreana e l’attuale seconda generazione è arrivata nel 2023. Secondo il classico calendario delle case, di conseguenza, dovrebbe essere prossima ad un restyling. Tuttavia, dalle notizie giunte dalla Corea, il marchio asiatico avrebbe deciso di annullare l’aggiornamento, puntando direttamente sulla nuova generazione.

Un modello più spigoloso

Hyundai Kona: niente restyling, terza generazione nel 2028

‘The Korean Blog’ ha parlato del rinnovato modello, atteso nelle concessionarie nel 2028, che propone delle linee più spigolose, con un profilo più marcato e richiamando il linguaggio stilistico della concept Crater, mostrata lo scorso anno al Salone di Los Angeles. Anche la linea del tetto dovrebbe essere più spiovente ed il canale NY Mammoth ha realizzato un rendering.

Queste ipotesi sulla nuova vettura, che all’interno della casa coreana è denominato come ‘SX3’, propongono anche altri elementi ripresi dalla showcar del 2025, cioè un nuovo design delle maniglie delle portiere, minigonne laterali ed uno spoiler integrato sul tetto. Anche gli interni dovrebbero riprendere alcuni elementi della Crater, così come è atteso un passo avanti nella tecnologia, con il nuovo sistema di infotainment Pleos Connect del gruppo coreano.

I motori

È ovviamente troppo presto per parlare con certezza delle motorizzazioni, ma si prevede che i propulsori includeranno opzioni termiche, ibride ed elettriche, come accade ora.

Uscita

La terza generazione della Hyundai Kona è attesa alla presentazione tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028, quando poi la vettura è destinata ad arrivare anche nelle concessionarie. Attendiamo nuovi aggiornamenti nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)