Hyundai: la concept Seven ed altri premi ai Good Design Awards

"Progetti per rendere i sogni più vicini alla realtà"

Hyundai: la concept Seven ed altri premi ai Good Design Awards

Hyundai ha ricevuto numerosi riconoscimenti ai Good Design Awards 2022. Il marchio coreano ha visto un riconoscimento per le concept Seven e Trailer Drone nella categoria Trasporti, mentre Plug&Drive (PnD) Mobility, PnD L7 e Mobile Eccentric Droid (MobED) hanno ricevuto riconoscimenti nella categoria Robotica.

“Questi premi sono un riconoscimento alla nostra capacità di aggiungere valore alla vita quotidiana dei nostri clienti all’interno e anche al di fuori del settore automobilistico – le parole di SangYup Lee, vicepresidente del design globale del marchio asiatico – Il nostro dream team di designer e i nostri ingegneri mettono passione e cuore in questi progetti per rendere i nostri sogni sempre più vicini alla realtà. Lavoriamo per creare forti legami tra i clienti e le nostre soluzioni di mobilità”.

I due prototipi

La concept Hyundai Seven, presentata nel 2021, ha aperto un nuovo capitolo nella gamma elettrica Ioniq. Le sue innovazioni per la gestione degli spazi e le sue caratteristiche igieniche, infatti, trasformano il SUV in un innovativo ambiente da abitare su ruote.

Il concept Trailer Drone, invece, è un sistema di trasporto-container alimentato a idrogeno, in grado di operare in modo completamente autonomo con una configurazione a doppio e-Bogie, che consente una manovrabilità senza precedenti grazie al movimento laterale e una disposizione simile a quella di un treno.

La robotica

Hyundai Good Design Awards 2022

Come dicevamo, Hyundai ha ottenuto dei riconoscimenti anche nel campo della robotica, con alcuni nuovi progetti. Il primo è il modulo robotico PnD, combinando caratteristiche che possono essere scalate verso l’alto o verso il basso, per qualsiasi scopo, dimensione o applicazione come sterzo e frenata intelligente, trazione elettrica sulle ruote e sospensioni. Il progetto PnD L7, invece, propone l’utilizzo più intuitivo del joystick, per un’esperienza di guida più libera e fluida.

Infine, MobED è una piattaforma mobile compatta e innovativa, composta da quattro moduli Drive & Lift, che combina i sistemi di guida, sterzo, controllo della postura e frenata in un’unica struttura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)