Hyundai lancia la prima ibrida LPG: la Elantra LPI HEV

Hyundai lancia la prima ibrida LPG: la Elantra LPI HEV

Hyundai ha imboccato una strada non convenzionale verso un futuro ibrido svelando la nuova Elantra LPI HEV per il mercato domestico. Come la Kia Forte LPI ibrida, che ha debuttato al Motor Show di Seul, la Elantra LPI HEV presenta un motore elettrico LPI 1.6 quattro-cilindri da 114CV piú 20CV del motore elettrico. Mentre la vettura non può essere precisamente definita “veloce” (da 0 a 100km/h ci vogliono 11,7 secondi), può vantare un tasso di consumo di carburante di 17,8km/l. Secondo Hyundai, il pendolare tipo risparmierebbe circa 792€ acquistando la Elantra LPI HEV invece di una Elantra standard (assumendo che guidi per 20.000km all’anno). Per ottimizzare la sua efficienza, la Elantra presenta un sistema automatico di start-stop, e una Eco Guida che offre assistenza tramite gli strumenti della plancia. Se questo può suonare un po’ ingenuo, la vettura vanta anche una speciale funzione Eco-Drive che “ottimizza il consumo di carburante riducendo le fluttuazioni nella torsione di coppia, aumentando l’uso del motore elettrico e la rigenerazione della carica elettrica quando i freni sono azionati”.

Della vettura sono offerti tre diversi livelli di rifiniture, con prezzi che partono da 11.645€. Hyundai spera di vendere almeno 7.000 unità in quest’anno, ma attualmente non ci sono ancora piani per l’esportazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)