Hyundai: lo stabilimento americano in Alabama compie 20 anni

Un impianto strategico, visti i nuovi dazi imposti da Trump

Hyundai: lo stabilimento americano in Alabama compie 20 anni

Hyundai ha celebrato il 20° anniversario del proprio stabilimento americano in Alabama. Un impianto molto importante, ancora di più in questo periodo storico, dove il presidente statunitense Trump sta imponendo i dazi a chi produce fuori dagli Stati Uniti o importa dall’estero. Attualmente produce Santa Fe, Tucson e Santa Cruz.

“Il nostro 20° anniversario segna un traguardo importante che merita di essere celebrato da tutti i membri del nostro team e dalle loro famiglie – ha dichiarato Chris Susock, presidente e CEO di Hyundai Motor Manufacturing Alabama – Molto è cambiato da quando la prima Sonata è uscita dalla linea di produzione nel 2005. La nostra tecnologia è progredita e i nostri processi e modelli si sono evoluti. Ma ciò che non è cambiato, e ciò che ha fatto la differenza più grande, è la forza di questo team”.

Prodotti oltre 6 milioni di veicoli

Da quando è stato aperto, appunto nel 2005, l’impianto americano ha prodotto 6,27 milioni di veicoli ed oggi produce, in media, circa 360.000 veicoli all’anno, destinati al mercato nordamericano. I modelli che attualmente escono dall’impianto di Montgomery sono Hyundai Santa Fe, Santa Fe Hybrid, Tucson e Santa Cruz, oltre a Genesis GV70 ed Electrified GV70.

All’apertura, erano circa 2.000 i dipendenti dello stabilimento, mentre ora HMMA ne impiega circa 4.200. Insieme ai suoi fornitori, il marchio coreano ha creato direttamente e indirettamente oltre 40.000 posti di lavoro in Alabama. Nei giorni scorsi c’è stata una festa interna, mentre la celebrazione ufficiale si terrà il 20 maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)