Hyundai: lo stabilimento americano in Alabama compie 20 anni
Un impianto strategico, visti i nuovi dazi imposti da Trump
Hyundai ha celebrato il 20° anniversario del proprio stabilimento americano in Alabama. Un impianto molto importante, ancora di più in questo periodo storico, dove il presidente statunitense Trump sta imponendo i dazi a chi produce fuori dagli Stati Uniti o importa dall’estero. Attualmente produce Santa Fe, Tucson e Santa Cruz.
“Il nostro 20° anniversario segna un traguardo importante che merita di essere celebrato da tutti i membri del nostro team e dalle loro famiglie – ha dichiarato Chris Susock, presidente e CEO di Hyundai Motor Manufacturing Alabama – Molto è cambiato da quando la prima Sonata è uscita dalla linea di produzione nel 2005. La nostra tecnologia è progredita e i nostri processi e modelli si sono evoluti. Ma ciò che non è cambiato, e ciò che ha fatto la differenza più grande, è la forza di questo team”.
Prodotti oltre 6 milioni di veicoli
Da quando è stato aperto, appunto nel 2005, l’impianto americano ha prodotto 6,27 milioni di veicoli ed oggi produce, in media, circa 360.000 veicoli all’anno, destinati al mercato nordamericano. I modelli che attualmente escono dall’impianto di Montgomery sono Hyundai Santa Fe, Santa Fe Hybrid, Tucson e Santa Cruz, oltre a Genesis GV70 ed Electrified GV70.
All’apertura, erano circa 2.000 i dipendenti dello stabilimento, mentre ora HMMA ne impiega circa 4.200. Insieme ai suoi fornitori, il marchio coreano ha creato direttamente e indirettamente oltre 40.000 posti di lavoro in Alabama. Nei giorni scorsi c’è stata una festa interna, mentre la celebrazione ufficiale si terrà il 20 maggio.
Seguici qui