Hyundai presenta il nuovo monopattino elettrico con 20 km d’autonomia [FOTO e VIDEO]
Potrebbe equipaggiare i modelli del marchio sudcoreano
Il Gruppo Hyundai ha sviluppato un nuovo prototipo di monopattino elettrico. Partendo dal concept presentato al CES 2017, il nuovo modello è dotato di trazione posteriore, batteria al litio ad alta capacità ed eleganti luci anteriori e posteriori.
Sempre pronto all’uso nel bagagliaio dell’auto?
Il monopattino potrebbe essere integrato in futuro sui modelli Hyundai e Kia estendendo il concetto di mobilità con soluzioni sempre più pratiche e versatili, perfette per gli spostamenti dell’ultimo miglio. All’interno del veicolo, l’e-scooter verrebbe caricato automaticamente utilizzando l’elettricità prodotta durante la guida dell’auto.
Velocità fino a 20 km/h e autonomia di 20 km
Oltre alla trazione spostata al posteriore, che migliora sicurezza e stabilità, il monopattino di Hyundai propone anche delle sospensioni alla ruota anteriore per garantire maggior fluidità di guida, anche su superfici irregolari. Nella sua più recente evoluzione, l’e-scooter Hyundai monta una batteria al litio da 10,5 Ah che gli permette di raggiungere una velocità massima di 20 km/h ed un’autonomia massima di circa 20 chilometri con una sola carica.
Leggero, compatto e con fari a LED
Il monopattino è facilmente trasportabile grazie alla sua compattezza e al peso di circa 7,7 chilogrammi. Stato della batteria e velocità sono controllabili attraverso il display digitale montato sull’estremità superiore, mentre per la guida notturna l’e-scooter si affida a due fari anteriori a LED curvi e due fanali posteriori. Nelle successive fasi di sviluppo del monopattino, Hyundai prevede di installare anche un sistema di frenata rigenerativa per aumentare l’autonomia dell’e-scooter del 7%.
Seguici qui