Hyundai Motor Group leader per la sicurezza: 21 premi IIHS 2025, record assoluto

Numerosi riconoscimenti per i modelli di Hyundai, Kia e Genesis

Hyundai Motor Group leader per la sicurezza: 21 premi IIHS 2025, record assoluto

Il Gruppo Hyundai conferma la propria leadership globale nel campo della sicurezza ottenendo un risultato senza precedenti nelle valutazioni 2025 dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Con 21 riconoscimenti Top Safety Pick (TSP) e Top Safety Pick+ (TSP+) ottenuti, il numero più alto mai raggiunto da un costruttore automobilistico, Hyundai Motor Group mantiene il primato per il secondo anno consecutivo.

Il dato più significativo riguarda i 18 premi Top Safety Pick+ 2025, il massimo riconoscimento IIHS, in netto aumento rispetto ai 12 ottenuti del Gruppo sudcoreano nel 2024. Un risultato che testimonia la capacità di Hyundai Motor Group di rispondere in maniera puntuale ed efficace a criteri di sicurezza sempre più stringenti. Tra i modelli più rappresentativi spiccano i SUV elettrici di punta Hyundai Ioniq 9 e Kia EV9, che hanno raggiunto il punteggio massimo in tutti i test di impatto e nelle prove dei sistemi di prevenzione delle collisioni.

Kia EV9

I modelli Hyundai, Genesis e Kia premiati

Tra i modelli dei brand del Gruppo (commercializzati negli Stati Uniti) premiati, Hyundai guida la classifica con otto TSP+ (Tucson, Ioniq 5, Ioniq 6, Ioniq 9, Elantra, Sonata, Kona e Santa Fe) e due TSP (Palisade e Santa Cruz). Genesis ha conquistato cinque TSP+ (GV60, GV70, Electrified GV70, GV80, G80) e un TSP (G90), mentre Kia ha ottenuto cinque TSP+ (Telluride, K4, EV9, Sportage e Sorento).

Un ruolo chiave nell’ottenimento di questi risultati lo ha avuto la piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), che fa da base per diversi modelli come Ioniq 5, Ioniq 6, GV60, Ioniq 9 ed EV9. Le valutazioni IIHS 2025, che quest’anno si sono basate su requisiti più severi e su test ancora più fedeli a situazioni reali, sono un ulteriore confermato della solidità strutturale, dell’elevata protezione dei passeggeri e dell’efficacia delle tecnologia avanzate di sicurezza sviluppate da Hyundai Motor Group nell’era dell’elettrificazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)