Hyundai Motor Group presenta allo ZER01NE Day 2025 otto progetti su AI, robotica e mobilità
Lo ZER01NE Day si svolgerà fino al 21 settembre presso l’Hub Hyundai Seongsu di Seoul

Hyundai Motor Group lancia ZER01NE Day 2025, il festival che celebra creatività e innovazione dei talenti del Gruppo e non solo. L’evento, in programma fino al 21 settembre all’Hub Hyundai Seongsu di Seoul, punta a diventare un centro d’incontro con i clienti, offrendo un’anteprima dell’esperienza futura del Brand. Il tema principale, “ZER01NE 0RB1T”, rappresenta il movimento di creator, startup e dipendenti lungo le proprie “orbite”, mantenendo interazioni costanti per ridefinire come la creatività possa guidare l’innovazione in campi come intelligenza artificiale, robotica, mobilità e spazio.
Lo ZER01NE Day si svolgerà fino al 21 settembre presso l’Hub Hyundai Seongsu di Seoul
“ZER01NE Day è un palcoscenico dove i partecipanti possono sperimentare liberamente e affrontare nuove sfide” – ha affermato Kyuseung Keith Noh, Vice President and Head of ZER01NE. “Vogliamo mostrare progetti d’avanguardia e condividere visioni sperimentali con il pubblico”.
L’edizione 2025 di ZER01NE Day presenta otto progetti innovativi che esplorano come intelligenza artificiale e robotica stiano trasformando vita e mobilità. Tra questi: Collective Bremen Musicians, che traduce i segnali satellitari in movimenti scultorei; SystemDesign LAB, con sei robot che assemblano e smontano sedie; Psients x Jeffrey Jehwan Kim, che mostra batteri che modificano i vinili; e Gijeong Goo + Seongil Choi, con esperienze sensoriali ispirate ai veicoli autonomi.
Lo ZER01NE Lab, nato dalla collaborazione tra creator e team Hyundai e Kia, presenta progetti come Lunar Commons City, Parallel City e Room No. A, oltre a GenAI in Mobility, esperienza interattiva sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale generativa. Accanto ai progetti dei creator, sei startup innovative presenteranno tecnologie rivoluzionarie: Mobinn, robot per consegne autonome; ROAI, automazione AI; 3ISolution, analisi componenti; Narnia Labs, design generativo AI; Omelet, piattaforme decisionali AI; Softberry, soluzioni per veicoli elettrici.
All’esposizione parteciperanno anche cinque startup internazionali affiliate a Hyundai CRADLE, l’hub globale di open innovation presente in USA, Germania, Israele, Cina e Singapore, volto a collaborare con le startup più promettenti a livello mondiale.
Seguici qui