Hyundai Motor: i suoi designer premiati ai Automotive News Centennial Awards
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Torino nel corso dell’Automotive News Europe Congress 2025
Luc Donckerwolke, Chief Design Officer e Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group e Peter Schreyer, executive design advisor del gruppo coreano, hanno ricevuto l’Automotive News Centennial Award. Il premio è stato attribuito per l’impatto che entrambi hanno avuto nel settore del design delle auto a livello mondiale. Anche Giorgetto Giugiaro, noto per aver creato la Hyundai Pony e il concept Pony Coupé, è stato premiato. Questo riconoscimento conferito in occasione dell’Automotive News Europe Congress 2025 a Torino, omaggia personalità di rilievo che hanno lasciato un contributo duraturo nel settore. Donckerwolke è stato riconosciuto per aver definito l’identità visiva distintiva e innovativa dei brand Hyundai, Kia e Genesis.
Luc Donckerwolke e Peter Schreyer di Hyundai Motor Group sono stati premiati
Luc Donckerwolke è entrato in Hyundai Motor Group nel 2016 dopo esperienze in Skoda, Audi, Lamborghini, SEAT e Bentley. Nel 2018 è diventato Chief Design Officer e nel 2020 anche Chief Creative Officer, ampliando il suo ruolo creativo. Peter Schreyer, noto per la griglia “tiger nose” introdotta in Kia nel 2006, ha guidato anche Hyundai e Genesis dal 2013. In pensione dal 2023, ora sostiene giovani designer. Premiato anche Giorgetto Giugiaro.
“È una dimostrazione concreta della fiducia che Hyundai Motor Group ripone nel design come motore di innovazione e identità. Dedico questo riconoscimento a tutti i membri dei team straordinari con cui collaboro ogni giorno: sono la mia fonte di ispirazione e affrontano costantemente nuove sfide con determinazione”.
“È per me un onore incredibile ricevere questo premio. Appartiene di fatto ai numerosi team creativi e dedicati con cui ho avuto il privilegio di lavorare e a Hyundai Motor Group per la sua incrollabile convinzione nel potere del design come guida per il progresso e il cambiamento”, ha dichiarato Schreyer.
Seguici qui