Hyundai Motor Manufacturing Czech ha superato quota 4 milioni di veicoli prodotti

Traguardo tagliato con una Tucson N Line

Hyundai Motor Manufacturing Czech ha superato quota 4 milioni di veicoli prodotti

Hyundai celebra il traguardo dei 4 milioni di veicoli prodotti nello stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) a Nosovice, in Repubblica Ceca.

A segnare il raggiungimento del traguardo è una Tucson N Line prodotta per un cliente ceco. Nonostante la pandemia e i problemi alla catena di approvvigionamento mondiale, HMMC è riuscita a mantenere un alto tasso di produzione, prevedendo di chiudere il 2022 con oltre 321.000 veicoli, superando i valori pre-pandemia del 2019.

Sempre più auto elettrificate prodotte nello stabilimento ceco

Quota 4 milioni di vetture prodotte nell’impianto ceco di Hyundai rifletto anche l’attuale tendenza all’elettrificazione. Fino al 2019 lo stabilimento produceva esclusivamente modelli a combustione interna, mentre all’inizio del 2020 è iniziata la produzione di Hyundai Kona Electric. Nell’autunno 2020 a Nosovice è iniziata anche la produzione di veicolo HEV e PHEV con la quarta generazione di Tucson. Nel frattempo, la quota di auto con motori diesel è diminuita e attualmente rappresenta solo il 9% dei veicoli prodotti da HMMC. Nel 2022, le auto elettrificate (HEV, PHEV e BEV) hanno rappresentato quasi il 40% della produzione di HMMC.

Hyundai - HMMC 4 milioni di veicoli

Tucson la più prodotta da HMMC

La Tucson è il modello più prodotto nell’impianto ceco rispetto a qualsiasi altro modello Hyundai, rappresentando oltre il 70% delle auto uscite dallo stabilimento dalla sua apertura nel 2008. La gamma i30, disponibile nei modelli 5 porte, wagon e fastback, rappresenta circa il 17%, mentre Kona EV ne rappresenta circa un decimo. Il resto della produzione è rappresentato dalla i30 N nelle varianti berlina e fastback.

La Germania rimane il più grande cliente di HMMC: al mercato è destinato oltre il 14% delle unità prodotte finora quest’anno, seguito da Regno Unito, Spagna e Francia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)