Hyundai Motorsport affronterà la sua quinta stagione nel Mondiale Rally

Anteprima agli Autosport International di Birmingham

Dopo il secondo posto nella classifica Costruttori ottenuto nel 2017, il team di Alzenau è intenzionato a migliorare il proprio risultato puntando all'iride nella stagione 2018 che scatterà a Monte Carlo il prossimo 25 gennaio.
Hyundai Motorsport affronterà la sua quinta stagione nel Mondiale Rally

Nella passata stagione, caratterizzata dalle nuove normative tecniche, si è piazzata al secondo posto nella classifica Costruttori. Quest’anno l’obiettivo è invariato: puntare alla conquista del titolo. Hyundai Motorsport si prepara ad affrontare la sua quinta stagione consecutiva nell’era moderna del Mondiale Rally, con la prima prova che non poteva che essere il Rally di Monte Carlo, in programma dal 25 al 28 gennaio.

In attesa dell’evento in quel del Principato, il team di Alzenau, insieme alle altre squadre, si è presentato agli Autosport International di Birmingham per fornire un’anteprima della stagione 2018. Durante il periodo di sosta, Hyundai ha aggiornato la i20 Coupè WRC, testata più volte dai piloti ufficiali sia su sterrato che su asfalto.

Quest’anno, alle 13 prove previste dal calendario, prenderanno parte in maniera fissa Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, ingaggiato per gli ultimi tre rally del 2017 e confermato in qualità di pilota ufficiale fino alla fine del 2019. Dani Sordo (che sarà affiancato dal nuovo co-pilota Carlos del Barrio) e Hayden Paddon si alterneranno al volante della terza i20 Coupè WRC.

“Ci avviciniamo alla nostra quinta stagione nel campionato WRC a testa alta e con ambizioni importanti”, afferma Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport. “Siamo arrivati vicini al titolo nel 2017, ma sappiamo di non aver avuto la giusta continuità di prestazioni. L’intento è quello di correggere questi aspetti nella stagione 2018, che vedrà tutti i team lavorare a miglioramenti delle vetture. Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari: le loro performance ci spingono a migliorarci gara dopo gara, guidandoci verso i nostri obiettivi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni conferma l'elevato standard di sicurezza della gamma Ioniq
La Hyundai Ioniq 9, nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e ammiraglia del brand sudcoreano, ha ottenuto il massimo punteggio
Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti
Auto

Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti

Premiati Ioniq 9, Palisade, Initium, CX Smart Farm, Na Oh, X-ble Shoulder e Automatic Charging Robot
Hyundai conferma la sua leadership nel design internazionale conquistando ben otto premi agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2025, uno