Hyundai Motorsport al Monza Rally Show: giovedì 1 dicembre sarà presentata la i20 WRC Plus 2017

La vettura sarà esposta al pubblico per tutta la durata dell'evento

Hyundai Motorsport al Monza Rally Show - Il team ufficiale presenterà la i20 WRC Plus 2017 che debutterà al Rally di Monte Carlo, oltre a presenzierà alla 37^ edizione con la New Generation i20 WRC che sarà guidata da Dani Sordo e con la New Generation i20 R5 che sarà guidata da Fabio Andolfi.
Hyundai Motorsport al Monza Rally Show: giovedì 1 dicembre sarà presentata la i20 WRC Plus 2017

In occasione della 37^ edizione del Monza Rally Show (2-4 dicembre) la Hyundai, nella giornata di giovedì 1 dicembre, presenterà in un evento riservato ai membri della stampa la i20 WRC Plus 2017, vettura che risponde ai nuovi regolamenti che entreranno in vigore dalla prossima stagione del Mondiale Rally che scatterà tra poco meno di due mesi a Monte Carlo (19-22 gennaio). Nel corso dell’anno la vettura è già stata mostrata in veste camuffata durante i test e al Salone di Parigi con il prototipo (nella foto) mentre a Monza sarà svelata in versione definitiva.

Le principali novità saranno  rivolte all’aerodinamica, più spinta con un nuovo paraurti, ala posteriore e profilo estrattore passando alla riduzione del peso minimo da 1.200 a 1.175 kg, il controllo elettronico del differenziale consentito e dall’aumento della potenza del 1.6 turbo dagli attuali 300-310 fino a 380 CV con la pressione di sovralimentazione fino a 2,5 bar e una flangia che passerà da 33 a 36 mm. Inoltre sarà più larga di 50 mm.

Nel Rally debutterà la New Generation i20 WRC con Dani Sordo, che recentemente ha rinnovato fino al 2018. Lo spagnolo non è un volto nuovo del Monza Rally Show con le vittorie conquistate nel 2010 e nel 2013 sia nel Rally che nel Masters’ Show. Spazio anche alla New Generation i20 R5 che sarà guidata da Fabio Andolfi, uno dei pochi a portarla al debutto al Tour de Corse nel WRC2. La i20 WRC Plus 2017 sarà visibile al pubblico nel Rally Village per tutta la durata dell’evento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)