Hyundai N: un nuovo modello ad alte prestazioni debutterà il 15 luglio [TEASER]
Potrebbe trattarsi della Hyundai Ioniq 5 N
Hyundai ha confermato che il 15 luglio presenterà ufficialmente un nuovo modello N ad alte prestazioni.
Purtroppo, le immagini teaser non hanno rivelato granché della misteriosa nuova auto, ma sembra trattarsi di una coupé high performance che è stata nascosta sotto a un telo. Inoltre, notiamo un lungo cofano motore, un largo parabrezza, due alette posteriori e un tetto piatto che sfocia in un lunotto inclinato.
Potrebbe essere la Hyundai Ioniq 5 N?
All’inizio di quest’anno, alcune notizie hanno rivelato che la casa automobilistica sudcoreana stava lavorando con Rimac su un’auto sportiva 100% elettrica. I report suggerivano che il progetto fosse quasi completo e sarebbe stato introdotto all’inizio del 2023. Non è chiaro al momento se i tecnici di Hyundai abbiano anticipato di parecchio lo sviluppo della vettura oppure se si tratta di una concept car che ci darà un’anticipazione.
Ad ogni modo, il primo veicolo elettrico ad alte prestazioni di Hyundai N dovrebbe essere la Hyundai Ioniq 5 N che recentemente è stata avvistata in diverse occasioni. Tra l’altro, vi proponiamo un nuovo video spia catturato su YouTube da CarSpyMedia che mostra un prototipo camuffato mentre effettuava alcuni test sul circuito del Nurburgring.
Il modello dovrebbe trarre ispirazione dalla Kia EV6 GT, che propone una batteria da 77,4 kWh e una configurazione dual motor da 585 CV e 740 Nm di coppia massima abbinata alla trazione integrale.
Seguici qui