Hyundai N stava progettando una supercar a motore centrale

Sarebbe costata oltre 150.000 dollari

Hyundai N stava progettando una supercar a motore centrale

Albert Biermann, ex capo della divisione N di Hyundai, ha rivelato che la casa automobilistica sudcoreana stava sviluppando una supercar a motore centrale da posizionare al top della gamma del marchio ad alte prestazioni.

In seguito alla presentazione della Hyundai N Vision 74 (in foto), Biermann ha dichiarato che la misteriosa vettura avrebbe potuto essere un modello davvero speciale con un telaio in fibra di carbonio e un motore disposto in posizione centrale, oltre ad essere un modello in risposta alla Honda NSX.

Sarebbe costata troppo

Albert Biermann ha aggiunto che Hyundai aveva piani per implementare un propulsore a benzina con o senza tecnologia ibrida o in alternativa con celle a combustibile a idrogeno. Il marchio sudcoreano non aveva ancora dato un nome alla misteriosa auto, ma si riferiva ad essa con “The Chairman’s Car”.

Nonostante avesse tutti gli ingredienti giusti per avere successo sul mercato, l’ex boss sostiene che il consiglio di amministrazione di Hyundai non ha approvato il progetto. Il problema è che il veicolo sarebbe costato oltre 150.000 dollari e all’epoca si pensava che una Hyundai non potesse avere un prezzo così alto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)