Hyundai: nasce Unplugged, il primo videoclip ‘girato’ dall’auto [VIDEO]
Realizzato in collaborazione con gli Accordi Disaccordi
![Hyundai: nasce Unplugged, il primo videoclip ‘girato’ dall’auto [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Hyundai-Unplugged-1024x576.jpeg)
Un videoclip musicale realizzato con l’ausilio delle telecamere di bordo delle auto: è quanto fatto da Hyundai, con il progetto Unplugged. Si tratta di una prima assoluta mondiale, in collaborazione con la banda jazz italiana Accordi Disaccordi, in cui le tecnologie delle vetture sono state utilizzate per accompagnare e valorizzare lo spirito creativo della band. Unendo auto e musica.
La vera innovazione non è un espediente tecnologico, ma un servizio all’essere umano. Deve avere uno scopo tangibile, un impatto che si rifletta positivamente nella vita di tutti i giorni – le parole di Matteo Montibeller, Marketing & Communication Director di Hyundai Italia – È con questa visione che noi in Hyundai leghiamo la nostra anima a un mondo di passioni, come la musica, perché sappiamo che sono i sentimenti a muovere le persone, non solo i motori”.
Tre Hyundai protagoniste
Questo progetto vede protagoniste Inster, Ioniq 5 e Santa Fe. Come dicevamo, le tre vetture sono state utilizzate per accompagnare e valorizzare lo spirito creativo della band. Dalle telecamere posteriori all’illuminazione, dagli ampi spazi interni ai dettagli funzionali, le auto diventano co-protagoniste del racconto, per un risultato fuori dagli schemi. In particolare, sono state le telecamere di bordo delle auto a riprendere alcune scene della videoclip della band italiana.
Gli Accordi Disaccordi
La videoclip è stata realizzata con gli Accordi Disaccordi, una band italiana di jazz. Nato nel 2012, il trio è composto da Alessandro Di Virgilio (chitarra manouche e elettrica), Dario Berlucchi (chitarra manouche e elettrica) e Dario Scopesi (contrabbasso e sintetizzatore).
La loro musica è un crossover originale che fonde il fascino del jazz manouche, le melodie del Mediterraneo, i ritmi latini e l’energia del rock.
Seguici qui