Hyundai nella top 40 dei brand mondiali per il quarto anno di fila
Dal 2005 il valore del marchio si è quadruplicato
Anche nel 2018 Hyundai si conferma, per il quarto anno consecutivo, tra i 40 migliori marchi al mondo. A stabilirlo è l’ultima classifica Best Global Brands pubblicata da Interbrand. Dal 2017, il valore globale del marchio Hyundai è cresciuto del 3%, raggiungere il record di 13,5 miliardi di dollari, che lo colloca al 36° posto delle graduatoria dei brand di maggior valore in assoluto.
Un risultato che Wonhong Cho, Chief Marketing Officer presso Hyundai Motor Company, ha commentato così: “Hyundai è un marchio innovativo e creativo che sviluppa e implementa continuamente nuove funzioni sui veicoli, rispondendo alle esigenze dei clienti e fornendo loro un’esperienza automobilistica senza soluzione di continuità. Siamo quindi entusiasti di vedere il valore del marchio aumentare continuamente anno dopo anno. I recenti sviluppi nel settore automobilistico, come l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma, presentano enormi opportunità per Hyundai al fine di diventare una forza trainante nel futuro della mobilità globale“.
Sesta posizione tra i brand auto
Con un trend di crescita e costante del valore del brand che si è quadruplicato dal 2005, Hyundai mantiene la sesta posizione nella classifica globale dei marchi automobilistici. “La continua crescita del valore di Hyundai è il risultato degli investimenti nella mobilità del futuro, nonché dell’impegno a migliorare continuamente la forza del brand – ha dichiarato Mike Rocha, Global Director of Brand Valuation di Interbrand. “Il lancio di Nexo, basato sulla tecnologia avanzata delle celle a combustibile, e il nuovo marchio N ad alte prestazioni, hanno messo in risalto le credenziali tecnologiche di Hyundai e posto le basi per un diverso posizionamento del brand. I marchi che veramente interiorizzano i loro valori e rispondono rapidamente ai cambiamenti del mercato aggiungono sempre valore alle loro attività“.
Mobilità del futuro già oggi
La Casa sudcoreana sfrutta così al meglio il lancio di nuovi ed innovativi modelli, tra cui Nexo, nuovo SUV alimentato a idrogeno, Kona Electric e la Ioniq, che mettono in risalto lo spirito pionieristico di Hyundai nel campo della mobilità futura. Senza dimenticare i diversi progetti di ricerca e innovazione tecnologica che prevedono anche la collaborazione con importanti aziende partner hi-tech come Cisco, Baidu e SoundHound.
Seguici qui