Hyundai nominata miglior marchio generalista per innovazione tecnologica nello studio J.D. Power 2025 U.S. TXI
Santa Fe 2025 ha ottenuto i premi Driver Assist e Connected Vehicle grazie alle avanzate tecnologie di sicurezza e connettività

Per il sesto anno consecutivo, Hyundai si conferma leader tra i brand generalisti per innovazione tecnologica secondo lo studio J.D. Power 2025 U.S. Tech Experience Index (TXI). L’indagine, giunta alla decima edizione, analizza l’introduzione e l’efficacia delle nuove tecnologie, valutando innovazione, implementazione e valore percepito attraverso il feedback degli utenti.
Hyundai Santa Fe 2025 ha ottenuto i premi Driver Assist e Connected Vehicle
Hyundai si distingue per soluzioni intuitive e affidabili, progettate per migliorare l’esperienza di guida. Il risultato è stato rafforzato dalla Santa Fe 2025, che ha ricevuto i riconoscimenti Driver Assist e Connected Vehicle. Per il secondo anno, la Digital Key basata su smartphone è stata premiata per praticità e condivisione delle funzioni, mentre il Blind-Spot View Monitor si è distinto per sicurezza. La tecnologia Digital Key 2 Premium, grazie a NFC, UWB e Bluetooth Low Energy, permette di accedere e avviare l’auto senza chiave fisica, con gestione remota delle autorizzazioni.
Il Blind-Spot View Monitor (BVM) della nuova Santa Fe aumenta la sicurezza mostrando in tempo reale le immagini delle aree non visibili con i normali specchietti. Quando si aziona l’indicatore di direzione, una telecamera laterale proietta sul display del quadro strumenti la visuale dell’angolo cieco corrispondente, permettendo di individuare veicoli, ciclisti o ostacoli nascosti. Questo sistema riduce il rischio di collisioni e rende più sicuri i cambi di corsia e le svolte.
Lo studio J.D. Power U.S. Tech Experience Index (TXI) 2025 ha coinvolto 76.230 proprietari di modelli MY 2025, intervistati dopo 90 giorni di utilizzo tra marzo 2024 e febbraio 2025. L’indagine, che integra i report IQS e APEAL, valuta adozione e implementazione delle nuove tecnologie, misurando soddisfazione del cliente e frequenza dei problemi segnalati.
Seguici qui