Hyundai, nuovo stabilimento vicino al Nürburgring

Continua la conquista dell'Europa

Il costruttore coreano, in piena espansione, sembra interessarsi sempre più al nostro vecchio continente e desidera investire in un nuovo centro di sviluppo non lontano dalla Nordschleife
Hyundai, nuovo stabilimento vicino al Nürburgring

Il luogo sembra davvero inadatto ad un marchio come Hyundai che, più che sulla sportività, punta su veicoli a basso costo e fruibili al quotidiano. Tuttavia i coreani hanno deciso di dedicare parte dei loro investimenti in un nuovo stabilimento di 3.000 m2 dal costo stimato sui 5.5 miliardi di euro proprio dove si trova il paradiso di ogni amante del motorsport, il Nürburgring.

Questo nuovo centro di sviluppo dedicato al reparto d’ingegneria sarà una vera e propria base per la ricerca del gruppo asiatico. Farà da laboratorio per migliorare la qualità e la tenuta di strada per i futuri modelli del marchio Hyundai.

Una scelta strategica per i coreani che dimostra una volta ancora il desiderio da parte della Casa costruttrice di diventare uno dei migliori produttori di auto sul suolo europeo. E questo obiettivo può essere raggiunto solamente attraverso prezzi competitivi e grande qualità dei materiali che verranno utilizzati nella costruzione dei futuri veicoli.

Se però si segue l’attività automobilistica da vicino, si può capire che il binomio Hyundai-Nürburgring non è tanto sorprendente: l’annuncio di questo nuovo impianto sul territorio teutonico ci giunge poco dopo che Hyundai ha annunciato il suo ritorno ufficiale nel mondo delle corse in WRC. Sarà un caso?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)