Hyundai: oltre 3,9 milioni di veicoli venduti in tutto il 2022

La gamma Ioniq 100% elettrica ha contribuito a questo importante risultato

Hyundai: oltre 3,9 milioni di veicoli venduti in tutto il 2022

Hyundai Motor Company ha annunciato nelle scorse ore di aver venduto 3.944.579 di veicoli nel corso del 2022, con un aumento pari all’1,4% su base annua. Nonostante il difficile contesto commerciale provocato dalla pandemia in corso e dai problemi di forniture di componenti, le vendite al di fuori della Corea sono aumentate del 2,9% a 3.255.695 unità.

Ciò è stato possibile grazie alla ripresa della domanda nei mercati automobilistici globali, supportata dalle forti vendite dei nuovi modelli annunciati. In particolare, le vendite in Corea del Sud hanno totalizzato 688.884 unità, in calo del 5,2% rispetto all’anno precedente.

A dicembre 2022, le vendite globali mensili del marchio sudcoreano sono state pari a 347.340 unità, suddivisi in 276.953 per i mercati esteri e 70.387 per il mercato coreano. Hyundai è stata anche in grado di accelerare la sua transizione verso l’elettrificazione lo scorso anno grazie alle forti vendite della Hyundai Ioniq 5 e al successo del lancio della nuova Ioniq 6. I due modelli a zero emissioni hanno registrato insieme oltre 100.000 unità in tutto il mondo nel corso del 2022.

Hyundai Motor Company vendite 2022

Nel 2023 punta a vendere 4,32 milioni di veicoli in tutto il mondo

Nel 2023, Hyundai punta a vendite globali di 4,32 milioni di unità, includendo il suo marchio di lusso Genesis, attraverso strategie di business ottimizzate su misura per ogni regione. In particolare, il gruppo automobilistico coreano mira a vendere 3,54 milioni di unità nei mercati esteri e 781.000 in Corea.

Proseguendo, l’azienda prevede di espandere la sua quota di mercato e gestire le attività orientate alla redditività rispondendo in modo flessibile ai cambiamenti del mercato, accelerando la transizione verso l’elettrificazione, rispondendo alle normative ambientali globali e ottimizzando la produzione, la logistica e le vendite in ogni regione.

L’azienda continuerà, inoltre, ad implementare diverse misure per prendersi cura dei suoi clienti e offrire i migliori prodotti in modo da soddisfare le loro esigenze. Lo farà sfruttando la nuova Kona, il nuovo Santa Fe e la nuova Hyundai Ioniq 5 N, il suo primo veicolo elettrico ad alte prestazioni i cui dettagli verranno svelati nei prossimi mesi.

Infine, il costruttore sudcoreano prevede di consolidare la propria leadership globale nel mercato della mobilità eco-friendly attraverso la sua gamma Ioniq.

Hyundai Motor Company vendite 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)