Hyundai prepara il nuovo test center al Nurburgring

Centro da 40.000 metri quadrati su quattro piani

Test Center Hyundai al Nurburgring - Ancora un paio di mesi e Hyundai metterà in funzione il nuovo test center che ha realizzato sul Nurburgring. Oltre ai test drive sul noto circuito tedesco il centro diverrà un prolungamento del reparto di Ricerca e Sviluppo di Hyundai Europa collocato a Russelsheim.
Hyundai prepara il nuovo test center al Nurburgring

Molto presto Hyundai potrà effettuare i propri test e prove su strada sul circuito del Nurburgring in Germania. Il costruttore sudcoreano è quasi pronto per aprire le porte del suo nuovo test center collocato su uno dei circuiti d’Europa più apprezzati dalle Case automobilistiche per testare le proprie vetture in fase di sviluppo.

Con il nuovo centro di prova Hyundai sfrutterà le caratteristiche tipiche della pista tedesca, ovvero le curve che tagliano il ritmo di marcia improvvisamente, i cambi di pendenza e le differenti superfici stradali. Sul circuito del Nurburgring i test driver spingono al massimo e lo stesso fanno con le auto che vengono portate al limite, ed è proprio quello che presto farà anche Hyundai.

Il nuovo test center sarà utilizzato da Hyundai Europa come centro della divisione di  Ricerca e Sviluppo. Si tratterà di un ampliamento della struttura di R&S già esistente a Russelsheim, sempre in Germania, creato nel 2003. Hyundai fa sapere che il nuovo centro di prova sarà completato nel mese di agosto 2013. Il centro sarà dotato di quasi 40.000 metri quadrati di spazio che si sviluppano su quattro piani, e conterrà aree workshop, spazi per uffici e una zona d’accoglienza VIP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)