Hyundai presenta il suo primo motore ad iniezione diretta

Hyundai presenta il suo primo motore ad iniezione diretta

Hyundai ha presentato in Corea il suo primo motore benzina ad iniezione diretta. Il motore 2.4 Theta II GDI sarà inizialmente utilizzato sulla nuova Hyundai Sonata nel 2010 (si chiamerà probabilmente Hyundai i40 in Europa), prima di essere utilizzato su altri modelli.

La Ricerca e Sviluppo per la nuova unità ha richiesto un impegno di 46 mesi ed è costato 170 miliardi di won. Secondo Hyundai il nuovo motore migliora gli standard di potenza, consumi ed emissioni.

“Il motore Theta II GDI dimostra le avanzate capacità ingegneristiche di Hyundai in tema di motori” ha dichiarato Lee Hyun-Soon, capo del reparto tecnologia del marchio.

Nell’attuale configurazione per il mercato coreano, il motore sviluppa 198 cavalli a 6300 giri. Il nuovo sistema di iniezione utilizzato permette di raggiungere piu’ velocemente la temperatura di esercizio ideale, riducendo al contempo del 25% le emissioni durante gli avvii a freddo.

Il sistema Dual Continuously Variable Valve Timing (DCVVT) contribuisce a migliorare ulteriormente la potenza e a ridurre le emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)