Hyundai, primo semestre da record per le vendite

Venduti 2.39 milioni di veicoli

Hyundai - Nonostante una situazione economica non molto favorevole, Hyundai ha constatato che le sue vendite sono aumentate nei primi sei mesi del 2013
Hyundai, primo semestre da record per le vendite

I costruttori pubblicano uno dopo l’altro i loro risultati di vendite nel primo semestre di quest anno, ma anche il loro fatturato. E’ tra l’altro il caso di Hyundai che svela oggi il numero di modelli venduti nei primi sei mesi di quest’anno.

In questo primo semestre Hyundai ha venduto 2.390.919 veicoli in tutto il mondo. Una cifra che corrisponde ad un rialzo del 9.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Più dettagliatamente, il costruttore coreano ha venduto 325.000 vetture nel suo paese e oltre 2.06 milioni nel resto del mondo.

Sebbene le vendite sul mercato locale siano diminuite dello 0.7% in questo primo semestre, sono aumentate dell’11.4% nei paesi stranieri rispetto ai primi sei mesi del 2012. Non ci sono solamente le vendite ad aumentare per Hyundai visto che anche il fatturato è salito sempre più: con un totale di 30.15 miliardi di euro, è in rialzo del 5.8% rispetto all’anno scorso.

Per andare avanti con questa crescita e aumentare sempre di più le vendite nonostante il periodo economico non propizio, Hyundai ha annunciato il lancio di nuovi modelli strategici e ha intenzione di ampliare la sua gamma con veicoli ecologici nei mesi e negli anni che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)