Hyundai rafforzerà la produzione di veicoli elettrici in Europa ampliando il suo stabilimento in Turchia

I nuovi modelli elettrici realizzati a İzmit arricchiranno ulteriormente l'offerta di Hyundai

Hyundai rafforzerà la produzione di veicoli elettrici in Europa ampliando il suo stabilimento in Turchia

Hyundai compie un nuovo passo strategico per rafforzare la propria presenza in Europa e promuovere la mobilità sostenibile, annunciando la produzione di veicoli elettrici nel suo stabilimento di İzmit, in Turchia. Questo progetto non solo incrementerà la capacità produttiva del marchio nel mercato europeo, ma avrà anche un impatto positivo sulla riduzione delle emissioni di carbonio e sullo sviluppo economico locale. I nuovi modelli elettrici realizzati a İzmit arricchiranno ulteriormente l’offerta EV della casa coreana, consolidando il suo impegno nella transizione verso un futuro più sostenibile.

I nuovi modelli elettrici realizzati a İzmit arricchiranno ulteriormente l’offerta di Hyundai

A conferma della sua evoluzione, lo stabilimento ha adottato il nome Hyundai Motor Türkiye, sostituendo la precedente denominazione “Hyundai Assan Otomotiv Sanayi”, per rispecchiare meglio la sua importanza a livello globale. Con questa iniziativa, il gruppo rafforza il suo ruolo di leader nell’innovazione e nella produzione di veicoli a zero emissioni.

Con oltre tre milioni di veicoli prodotti in 28 anni, lo stabilimento di Hyundai in Turchia continua a essere un punto di riferimento strategico per il marchio fuori dalla Corea, affiancando il sito produttivo di Nošovice, in Repubblica Ceca. Quest’ultimo, primo impianto Hyundai a funzionare interamente con energia rinnovabile, ha avviato la produzione di veicoli elettrici già nel 2020 con la Kona Electric.

L’introduzione della produzione di modelli a batteria a İzmit rafforzerà ulteriormente la competitività di Hyundai Motor Türkiye, confermando l’impegno del brand verso una mobilità sostenibile. Questo passo avvicina Hyundai al traguardo di una gamma esclusivamente a zero emissioni in Europa entro il 2035.

Nonostante l’attenzione crescente verso l’elettrico, lo stabilimento continuerà a produrre anche veicoli con motori termici. Inoltre, Hyundai Motor Türkiye valorizza l’industria locale, con oltre il 55% dei componenti provenienti da una rete di oltre 50 fornitori turchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)