Hyundai Relaxation Seats: il comfort di una lounge, ora anche in auto
Hyundai Relaxation Seats: sedili progettati per offrire un'esperienza di comfort elevato
L’approccio “Human-centric” di Hyundai si riflette in interni progettati per offrire comfort, funzionalità e benessere a chi vive l’auto ogni giorno. Oltre ai noti sistemi di assistenza alla guida e connettività, il marchio introduce soluzioni concrete come il selettore del cambio spostato dietro al volante per liberare spazio e facilitare l’uso, e un bilanciamento tra comandi touch e fisici per ridurre le distrazioni. Anche i sedili seguono questa logica: schienali più sottili per offrire più spazio posteriore, sedute ventilate o riscaldate e materiali scelti per valorizzare il comfort sensoriale. Ogni dettaglio punta a migliorare l’esperienza a bordo.
Hyundai Relaxation Seats: sedili progettati per offrire un’esperienza di comfort elevato
I sedili Relaxation Seats rappresentano al meglio la filosofia del comfort Hyundai: progettati per ridurre l’affaticamento, si reclinano distribuendo in modo equilibrato il peso corporeo e alleviando la pressione su schiena e fianchi. Ideali per lunghi tragitti o momenti di pausa, si attivano con un pulsante e regolano automaticamente seduta, schienale e poggiagambe per raggiungere una posizione di “zero gravità”. Un’innovazione che trasforma ogni viaggio in un’esperienza piacevole e rigenerante, elevando il concetto di benessere a bordo.
Introdotti per la prima volta su Ioniq 5, modello che ha segnato l’inizio della gamma 100% elettrica di Hyundai con numerose innovazioni, i Relaxation Seats si sono rapidamente diffusi su altri veicoli del marchio. In alcune versioni sono stati estesi anche alla seconda fila, ampliando il comfort a tutti i passeggeri. Disponibili in diverse configurazioni su Ioniq 6, Kona (prima fila), Staria (seconda fila) e sull’imminente SUV Ioniq 9 (prima e seconda fila), questi sedili intelligenti rispondono a esigenze concrete, migliorando il benessere quotidiano di famiglie, pendolari e viaggiatori, nel segno dell’attenzione umana tipica di Hyundai.
Seguici qui